rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Che fai stasera? Gli appuntamenti del weekend dal 10 al 12 febbraio in provincia di Chieti

Ad Atessa e Gessopalena arriva Paola Quattrini, al Marrucino c'è il balletto Romeo e Giulietta. Jazz, rock e coverband per gli amanti della musica. A Vasto si entra in due al museo con un solo biglietto

Proposte per tutti i gusti nel secondo fine settimana di febbraio in provincia di Chieti. Di seguito una selezione degli eventi più significativi nel fine settimana dal 10 all'11 febbraio, ma per il calendario completo si può consultare la sezione eventi.

TEATRO. Venerdì sera, La compagnia dell'alba porta sul palcoscenico del Supercinema di Chieti il suo "Tutti insieme appassionatamente", per la regia di Fabrizio Angelini. Musica, teatro e poesia sulle orme di Giorgio Gaber, venerdì sera, all'enoteca Cueva Brigante, dove Giampiero Torello, Anna Di Ianni e Gianfranco Cesarone portano in scena "Sogno anarchico", piece teatrale ispirata al signor G. Al teatro comunale Di Jorio di Atessa arriva Paola Quattrini, protagonista della versione italiana della commedia "Oggi è già domani"; lo stesso spettacolo sarà in scena sabato al teatro Finamore di Gessopalena. Sabato sera al Marrucino arriva il balletto: Romeo e Giulietta, messo in scena dal Balletto di Milano in una co-produzione Florence Dance festival. Sabato e domenica il Piccolo Teatro dello Scalo ospita Radio Aut, la voce di Peppino Impastato, uno spettacolo scritto da Pierpaolo Saraceno, per una produzione Onirika del sud.

MUSEI. I musei civici di Palazzo d'Avalos, a Vasto, festeggiano San Valentino in anticipo, sabato e domenica, con l'iniziativa "Un biglietto per due": acquistando un solo biglietto d'ingresso si può entrare in coppia. In più sono previsti laboratori per i più piccoli e un itinerario d'amore per tutte le età.

COVERBAND. Per gli amanti del rock, venerdì sera, allo Stammtisch di Chieti Scalo, arrivano i Momma Son, che ripercorrono i pezzi più interessanti della carriera dei Pearl Jam. Sabato sera, al Caffè degli artisti di Chieti Scalo, arrivano gli "Acrobati romantici", tribute band di Filippo Neviani, in arte Nek, che ripercorrono la carriera ventennale dell'artista di Sassuolo.

CONCERTI. Al The Hostel di Chieti Scalo, i Sensaction, quattro giovani musicisti abruzzesi, presentano venerdì sera il loro album d'esordio Istinto, con brani tutti scritti dal chitarristi Christian Mascetta. Terra Maja, storico locale nel centro storico di Chieti, festeggia il suo sesto anno di attività, sabato sera, con il concerto dei Brigata Savoia. Al The Hostel, la stessa sera, si esibiscono invece Le pannocchie dell'Adriatico, in uno show a metà tra il folk abruzzese e il rock progressive. Il Gran Caffè Vittoria ospita i suoni raffinati del trio Men in jazz, con un concerto accompagnato da una cena a menù fisso a base di baccalà. Domenica sera, a Cueva Brigante, ancora jazz con Carmine Ianieri e Roberto Di Virgilio.

MOSTRE. Al liceo classico Vico resta aperta fino al 19 febbraio la mostra "I fiori del male - donne in manicomio nel regime fascista", che racconta un aspetto poco noto di una pagina cupa del nostro Paese. Al museo Barbella prosegue la rassegna "Luce, colore, segno. Sguardi e visioni dell'anima". Dall'11 al 18 febbraio c'è l'esposizione Tempus Fugit di Concetta Daidone.

CIBO E VINO. Sabato e domenica il castello di Semivicoli, a Casacanditella, riapre per un appuntamento con il tradizionale brunch o per un intero fine settimana in uno scenario incantevole.

BAMBINI. Al teatro Fenaroli di Lanciano, sabato pomeriggio, arriva "Maghi fantastici e dove trovarli", spettacolo dedicato ai più piccoli, portato in scena da Marco Andreoli, in arte mago Loran, Fabio Marchegiano e Oscar Strizzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che fai stasera? Gli appuntamenti del weekend dal 10 al 12 febbraio in provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento