rotate-mobile
WeekEnd

Sagre, concerti ed escursioni: la guida completa agli eventi del weekend

Nannini e Barbarossa in piazza, i prodotti più buoni della nostra terra celebrati nelle feste di paese, un ventaglio di proposte per tutti i gusti nel fine settimana che precede Ferragosto

TEATRO. Venerdì sera, Archi si anima e lascia spazio alla risata con lo spettacolo gratuito del comico di Colorado Giovanni Cacioppo, anticipato dalla musica di Gianluca Di Febo, che si esibirà con il suo repertorio dedicato al cantautore Battisti e intitolato “Una sera con Lucio”. La tragedia dell’Arandora Star, l’imbarcazione britannica affondata il 2 luglio del 1940 con a bordo 1500 internati, sarà rappresentata domenica sera a Palazzo Tilli, a Casoli; lo spettacolo, dal titolo “Ditelo alle stelle”, è una produzione del Florian Metateatro e verrà portato in scena dagli attori Davide Clivio, Daniele Di Masci, Pierluigi Lorusso e Lorenzo Valori. Il testo e la regia sono di Federica Vicino, le musiche originali di Angelo Valori.

SAN LORENZO. Venerdì, notte di San Lorenzo, si possono guardare le stelle cadenti ai piedi della Majella con la serata organizzata da Majexperience, che mette a disposizione un telescopio professionale ad alta risoluzione insieme ad un astrofilo, dopo un gustoso aperitivo a km 0 a base di prodotti locali e birra artigianale, e un'escursione al tramonto ed in notturna alla Grotta Sant'Angelo di Palombaro.

SAGRE. Fino a sabato, il borgo medievale di Pretoro ospita le Notti di San Lorenzo, sagra itinerante connubio tra buona cucina, buona musica, splendido paesaggio e mercatini. A Torrebruna, invece, fino a domenica si possono gustare le specialità al tartufo fresco nella sagra che ospita questo prelibato prodotto della nostra terra da gustare in deliziosi menù. Vasto Marina si dedica per tutto il weekend allo Street food time, con 23 food truck provenienti da ogni regione d'Italia e dal mondo, 6 birrifici artigianali, 150 cibi differenti, proposte gluten free, proposte per vegetariani e vegani, 35 birre artigianali, musica live e animazione con artisti di strada. A Lanciano, in piazza Martiri 6 ottobre, sabato e domenica c'è la Notte chiara, per i festeggiamenti in onore di Santa Chiara, dove sarà possibile gustare arrosticini, pizza fritta e molto altro con musica live. Si chiama "Torniamo a bomba" il percorso enogastronomico nel centro storico di Bomba, in programma domenica sera; un itinerario suggestivo tra i vicoli del borgo, alla scoperta dei gusti e delle eccellenze della gastronomia abruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre, concerti ed escursioni: la guida completa agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento