rotate-mobile
WeekEnd

Mostre, teatro e rievocazioni storiche: cosa fare in questo weekend a Chieti e provincia

A Torrevecchia Teatina il fascino della Festa delle bambole volanti, mentre a Chieti centro si radunano le Fiat 500. Musei gratis per la prima domenica del mese

Finalmente è iniziato il mese di aprile, la primavera è entrata nel vivo e la voglia di vivere fuori casa si fa sempre più accesa. Di seguito una selezione di alcuni degli eventi più importanti del fine settimana a Chieti e provincia. Per l'elenco completo c'è come sempre la sezione eventi

MOSTRE. Primi giorni di apertura per la mostra Le suggestioni della processione, alla Bottega d'arte della Camera di commercio, che ospita foto, sculture e dipinti ispirati all'appuntamento del Venerdì Santo più atteso dai teatini e non solo. Inaugurazione domenica pomeriggio, a Ortona, per la mostra di Giuseppe Liberati "L'essenza materica", che resterà aperta fino al 16 aprile.

TEATRO. Al Marrucino, sabato e domenica, arrivano le "Sorelle Materassi", ossia Milena Vukotic, Lucia Poli e Marilù Prati, nello spettacolo di Aldo Palazzeschi, adattato da Ugo Chiti. Teatro napoletano, sabato sera, al Fenaroli di Lanciano, con "Il berretto a sonagli", tratto dall'opera originale di Luigi Pirandello, nella versione in napoletano di Eduardo De Filippo.  Domenica pomeriggio, al Fenaroli, c'è il teatro per i più piccoli, con "Il pifferaio magico", messo in scena dalla compagnia Teatro dei colori. Dedicato ai più piccoli anche lo spettacolo in programma a Vasto, domenica pomeriggio, con il teatro italiano dei burattini.

CONCERTI. Alla Cueva Brigante di Chieti, domenica sera, concerto degli Sfly Trio, con brani originali e arrangiamenti della tradizione pop, rock e jazz, suonati da piano, batteria e basso elettrico. 

COVERBAND. Al The Hostel di Cheiti Scalo, sabato sera, arrivano gli Headplay, coverband dei Coldplay, con lo spettacolo "A head full of dreams show". Allo Stammtisch, invece, suonano i Desperados, che ripercorrono l'allegria e il ritmo delle canzoni di Mannarino, in uno spettacolo pieno di divertimento.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. A Chieti, domenica mattina, c'è il raduno delle Fiat 500 in piazza San Giustino, davanti la cattedrale. Dopodiché le auto si metteranno in moto sfilando per il centro e dirigendosi alla volta di Bucchianico.

RIEVOCAZIONI. A Torrevecchia Teatina quella di domenica sarà una giornata speciale sulla scia della tradizione, con la festa delle bambole volanti, organizzata dalla Compagnia tradizioni teatine.

MUSEI. Come ogni prima domenica del mese, anche a Chieti e provincia le strutture statali saranno visitabili gratuitamente per #Domenicaalmuseo: qui tutti i dettagli.

SOLIDARIETA'. Domenica, al ristorante Galleria di Chieti Scalo, pranzo di beneficenza dell'associazione Aido, dal titolo "Il profumo della vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostre, teatro e rievocazioni storiche: cosa fare in questo weekend a Chieti e provincia

ChietiToday è in caricamento