rotate-mobile
WeekEnd

Che facciamo stasera? La guida agli eventi del primo fine settimana di aprile

Cinema, escursioni nella natura, spettacoli teatrali per tutti i gusti e passeggiate all'insegna dei buoni sapori d'Abruzzo in programma tra Chieti e provincia

"Aprile, dolce dormire"? Non se vi lasciate ispirare dalla guida agli eventi del fine settimana realizzata dalla redazione di Chieti Today. Come ogni weekend, abbiamo selezionato alcune delle iniziative più interessanti fra Chieti e la provincia, ma ogni giorno potete consultare gli appuntamenti in programma cliccando su Cosa fare in città. Buon divertimento!

ESCURSIONI. Per sabato pomeriggio, è in programma una ciaspolata al tramonto nel parco della Majella, alla scoperta dei più imponenti complessi agropastorali di capanne di pietra a secco in un percorso che, con i colori del calar del sole, regalerà panorami strabilianti che spaziano dal massiccio montuoso del Morrone, del Sirente e dalla catena del Gran Sasso fino al mare

CIBO-VINO. Domenica pomeriggio, al castello medievale di Roccascalegna, c'è un family trekking con fiaccolata al castello, che si concluderà con l'aperibirra in uno dei luoghi più affascinati d'Abruzzo: un evento adatto a tutti, anche agli amici a quattro zampe al guinzaglio. 

TEATRO. Spettacolo dialettale, venerdì sera, al teatro Marrucino di Chieti, con la compagnia Theatre Ensemble di Torino Di Sangro, che porta in scena la commedia “La Viggilie De Natale”, scritta da Antonio Potere e diretta da Amedeo Valerio. Sempre al Marrucino, sabato, doppia replica per "È questa la vita che sognavo da bambino?", uno spettacolo che vede protagonista Luca Argentero, per la regia di Edoardo Leo. Sabato sera, al teatro Rossetti di Vasto, va in scena "Tavola tavola, chiodo chiodo...", un omaggio aEduardo De Filippo, tratto da appunti, articoli, corrispondenze e carteggi dell'attore. Omaggio al grande nome del teatro napoletano anche a Ortona, domenica pomeriggio, con lo spettacolo dialettale "Stasera Eduardo", che prevede brani tratti dalle più famose opere di Eduardo De Filippo, per la regia di Mario Pupillo, a cura dell'associazione Amici della Ribalta.

FAMIGLIE. Domenica, al museo archeologico della Civitella, è in programma un evento per grandi e piccoli: "Il linguaggio antico del cibo" è il laboratorio di panificazione creativa per bambini e famiglie, un percorso didattico ed esperenziale.

CINEMA. Sabato pomeriggio è fissata l'inaugurazione del cinema Zambra di Ortona, che sarà celebrata con un secondo appuntamento, domenica, quando ci sarà la proiezione gratuita del film "L'Arminuta", alla presenza dei protagonisti della pellicola. Fa ripartire le proiezioni, nella giornata di venerdì, anche il cinema Ciakcity di Lanciano, che riparte con la proiezione della pellicola che si è appena aggiudicata il Premio Oscar come miglior film "Coda-I segni del cuore".

FIERE. Tre giorni dedicati al mondo del wedding, da venerdì a domenica, al centro commerciale Megalò, con la fiera Noi sposi, dove aranno presenti le migliori aziende dell'Abruzzo; domenica in programma la sfilata di abiti da sposa, sposo e cerimonia e uno spettacolo di danza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? La guida agli eventi del primo fine settimana di aprile

ChietiToday è in caricamento