rotate-mobile
WeekEnd

Mercatini di Natale, teatro e degustazioni nei borghi: la guida al primo weekend di dicembre

Prime manifestazioni a tema natalizio per grandi e piccini, ma a Chieti e in provincia c'è spazio per tutti i gusti

Il mese di dicembre è arrivato e porta con sé i primi appuntamenti a tema natalizio, che è possibile consultare nella sezione dedicata. Per scegliere come trascorrere il fine settimana, invece, si può consultare la sezione Cosa fare in città o lasciarsi ispirare dalla selezione realizzata dalla redazione di Chieti Today. Buon divertimento!

TEATRO. Torna a Ortona il musical "A Christmas Carol", con un doppio appuntamento al teatro Tosti l'1 e il 2 dicembre: ancora una volta a vestire i panni di Scrooge sarà Roberto Ciufoli, attore e regista teatrale. Torna a teatro la compagnia dell'Anffas onlus di Lanciano: venerdì 2 dicembre, al Fenaroli, andrà in scena lo spettacolo "Natale a casa Lucariello".

MERCATINI. Si inaugura la stagione dei mercatini di Natale. Il 3 e 4 dicembre a Chieti Scalo appuntamento con "Aspettando Babbo Natale": mercatini allestiti nelle casette di legno e i bambini che allestiranno albero e presepe. Prendono il via sabato 3 dicembre, ad Atessa, le manifestazioni natalizie, un ricco programma di intrattenimento che andrà avanti fino all'8 gennaio: villaggio di Babbo Natale, elfi luminosi, slitta, doni, giochi di strada, laboratori, balli e un albero di Natale che si illumina a pedalate! Il 3 e 4 dicembre Scerni si animerà con l'evento “Sapori e colori del Natale”, la manifestazione organizzata dalla Pro loco di San Giacomo che apre le festività natalizie con i mercatini di Natale, giochi e sorprese. Domenica 4 dicembre 2022, a Roccamontepiano, ci sarà il mercatino natalizio dell'Avvento con artigianato e prodotti tipici e l'apertura degli stand gastronomici. Domenica 4 dicembre, al Villaggio Celdit a Chieti, si terrà "Open day biblioteca Bonincontro": per l’intera giornata ci saranno l'esposizione artigianale curata dalle "Sferruzzanti del villaggio", letture, danze e yoga. 

SAGRE. Sabato 3 dicembre il centro storico di Pollutri si anima con "Prosit! Polu Uthar-Memorie e sapori contadini", manifestazione enogastronomica giunta all'undicesima edizione: stand gastronomici, i vini delle cantine e un ricco intrattenimento musicale.

CONCERTI. Appuntamento da non perdere giovedì 1 dicembre 2022, presso la Exp Music School di San Salvo, con il live experience del leggendario batterista statunitense Peter Erskine, una grande occasione per studenti, professionisti e non, di ascoltare ed interagire con uno dei migliori batteristi al mondo. Domenica 4 dicembre, al teatro Tosti di Ortona, saliranno sul palco i giovanissimi dell’orchestra “I giovani accademici” con il coro Selecchy di Chieti.

CULTURA. Continua a Chieti il “Premio Majano” con un appuntamento interamente dedicato alla letteratura: lo scrittore lancianese Remo Rapino sarà l’ospite di giovedì 1° dicembre, alle ore 18 al Museo Barbella (ingresso all’evento è gratuito), per presentare il suo ultimo libro “Cronache dalle terre di Scarciafratta”. Appuntamento il 3 dicembre, a Francavilla al Mare, con lo storytelling “L’abruzzese che affrontò le B.R. - Storia di un eroe dimenticato”, elaborato dal giornalista pescarese Fabrizio Santamaita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale, teatro e degustazioni nei borghi: la guida al primo weekend di dicembre

ChietiToday è in caricamento