rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
WeekEnd

Tra castagne, vino novello e Halloween arriva il weekend: la guida agli eventi

Sono numerose le proposte per grandi e piccoli in programma in provincia di Chieti nell'ultimo fine settimana di ottobre, quello che precede il ponte di Ognissanti

Inizia l'ultimo fine settimana di ottobre, quello che precede Halloween e il ponte di Ognissanti e lascia spazio al penultimo mese del 2023. L'autunno ha iniziato a farsi notare e in provincia di Chieti sono numerosi gli eventi che omaggiano proprio questa stagione. Come ogni weekend, la redazione di Chieti Today ha selezionato alcune delle proposte di eventi più interessanti in programma da venerdì a domenica: potete consultarli tutti nella sezione dedicata, dove scoprire anche le proiezioni nei cinema.

DISCO. Sabato sera si torna a ballare al Bellavista di Chieti, con due ospiti per la serata di apertura: da Londra arriva Sean Johnston con il progetto “A Love From Outer Space” e ad affiancarlo ci sarà Claudio Di Rocco, resident storico della discoteca Cocoricò di Riccione. 

CONCERTI. Sabato c'è il primo evento per celebrare i 60 della Schola cantorum Padre Settimio Zimarino: all'auditorium delle Crocelle, a Chieti, ci sarà un recital in ricordo di Maria Vittoria Romano, docente di canto che ha contribuito alla formazione vocale della Schola Cantorum Zimarino, con la partecipazione di ex allievi del Coro Zimarino che si sono affermati a livello internazionale e con la partecipazione del musicologo Vincenzo De Vivo. Concerto dell'Alma Saxophone quartet, sabato pomeriggio, al teatro Marrucino di Chieti.

SAGRE. Inizia domenica la nona edizione di Perano borgo divino, il percorso enogastronomico con degustazione di prodotti tipici, vino novello e galà dei grandi vini d'Abruzzo: tre giorni all'insegna del buon cibo, del vino, delle tradizioni e del divertimento con intrattenimento e musica popolare. Sabato e domenica, a Villa Romagnoli (Mozzagrogna), c'è la sagra Sapori d'autunno al borgo, una due giorni dedicata ai sapori tipici di questa stagione, dove c'è spazio anche per musica e divertimento. Sabato e domenica, a Roccamontepiano torna la festa del vino cotto, castagne e sapori d'autunno, che quest'anno si arricchisce di un evento itinerante speciale, il "Cammino del vino cotto".

BAMBINI. A Ripa Teatina, Halloween arriva in anticipo per i piccoli, con un evento che coinvolge anche i genitori, all'antico convento francescano: si consiglia di portare una scopa e quanti più rotoli di carta igienica potete per mummificare mamma e papà.

TEATRO. Domenica pomeriggio, al teatro Marrucino di Chieti, Claudio Insegno e Federico Perrotta sono protagonisti della commedia musicale "Stanlio e Ollio Amici fino all'ultima risata", per la regia dello stesso Insegno.

SPORT. Sabato, nel borgo di San Martino sulla Marrucina, c'è la "Seconda Podistica Martinese - Senza Mai Arrendersi”, evento di beneficenza in favore dell'associazione Progetto Noemi, che nella sua decennale attività si fa portavoce delle esigenze delle famiglie con disabilità gravissime, attraverso lo sviluppo di progetti sociali volti a supportare in ogni aspetto i piccoli pazienti affetti da gravi patologie, i familiari, i caregiver e gli assistenti sanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra castagne, vino novello e Halloween arriva il weekend: la guida agli eventi

ChietiToday è in caricamento