menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Siren Festival, Al Bano & Romina, sagra della marrocca: gli appuntamenti del weekend

Fra i concerti anche quello di Chiara Galiazzo a Miglianico, mentre a Crecchio c'è la redicesima edizione di A cena coi bizantini. L'ultimo fine settimana di luglio ci regala tanti eventi diversi

Sta per finire anche il mese di luglio e sono tanti gli appuntamenti previsti in questo caldo weekend d’estate.  Ecco una selezione degli eventi più interessanti, ricordandovi che su ChietiToday potete sempre consultare la nostra guida completa. 

CONCERTI E SPETTACOLI

A Vasto è il tempo del Siren Festival, con artisti internazionali ed eventi collaterali che si concluderanno domenica. A Chieti sabato sera va in scena la storia con la reunion di Al Bano & Romina che si esibiranno alla Civitella per una delle quattro date del tour estivo che li vede insieme. A Miglianico per i festeggiamenti in onore di San Pantaleone c'è Chiara Galiazzo. Al Gran Caffè Vittoria venerdì c’è il concerto di Piero Delle Monache e Claudia Carvalho band. Il duo comico Pio e Amedeo sarà ospite dell'Holi color festival di Perano, il 29 luglio. A Francavilla in piazza S. Alfonso c’è Nino Frassica con la sua band, domenica.
 

MOSTRE

A Lanciano, nella caffetteria Fenaroli, prosegue la mostra fotografica "Aware", di Mauro Voccia. Alla Bottega d’arte della Camera di commercio di Chieti c’è “Pelo d’artista”, mentre il museo archeologico La Civitella ospita una nuova mostra dal titolo “Astrazioni parallele”

SAGRE.

A Casalincontrada è il weekend della marrocca con la venticinquesima edizione della sagra dedicata ai sapori della terra. Nell’antico borgo medievale di Crecchio torna A Cena coi bizantini.


INCONTRI/TEMPO LIBERO.

Porte aperte a Palazzo de’ Mayo per la consueta visita di fine mese alla Via tecta, la galleria ipogea illustrata dai volontari dello Speleo Club sabato pomeriggio durante una visita guidata su più turni. A Treglio invece sabato c’è la festa del bambino. A Lanciano l’ultimo appuntamento con "Lettere in patria": ultima cena con D’Annunzio e Puccini. A Passolanciano, sempre sabato, si osservano le stelle.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento