Martedì, 23 Luglio 2024
WeekEnd

Teatro, discoteca e primi mercatini questo fine settimana a Chieti e dintorni

Ma ci sono anche le feste tipicamente autunnali dedicate al vino novello e alle castagne. Ecco la guida ai principali appuntamenti del weekend

Sta per iniziare un fine settimana dal sapore e dalle temperature tipicamente autunnali e, come sempre, abbiamo preparato una piccola guida ai principali eventi di Chieti e provincia per chi volesse trascorrere il proprio tempo libero tra spettacoli e manifestazioni. Teatro, discoteca, immancabili feste dedicate al vino novello e alle castagne e primi mercatini di Natale a fare capolino nel fine settimana dal 17 al 19 novembre.

 Vi ricordiamo che potete consultare la sezione "Cosa fare in città", con tutti gli appuntamenti in programma ogni giorno nel Chietino, incluse le proiezioni nei cinema.  

Pronti allora a scegliere?

TEATRO La stagione lirica 2023 del teatro Marrucino di Chieti prosegue venerdì, alle 20.30, e domenica, alle 17.30, con uno dei titoli più celebri del repertorio verdiano “Il Trovatore”, un'opera dal forte impatto e di respiro internazionale.

Sabato e domenica novembre torna anche il Flic - Festival Lanciano in Contemporanea con l’ultimo weekend dedicato alla danza ad animare il teatro “Fenaroli”.

MUSICA E DISCOTECA Appuntamento sabato sera al Bellavista  di Chieti con dj Ralf il quale presenterà per la prima volta il progetto Soul Trance.

Ad Atessa concerto doppio con il “Pietro Pancella Trio” e il “Christian Mascetta Trio out of space”, venerdì sera, a segnare l'inizio della rassegna musicale “Contemporary”.

Al ristorante il Panfilo di San Salvo venerdì c'è una cena spettacolo con Beppe, Yuri e Massimo dei Nomadi.

Nella suggestiva ambientazione della cattedrale di S. Giuseppe a Vasto invece domenica alle 19 ci sarà un concerto di beneficenza del coro ‘Le voci del vastese' e di ‘The New Gospel Choir’.

CASTAGNE E VINO  Sabato 18 e domenica 19 novembre a Casalbordino c'è la 15esima edizione di Castrum Divino: nelle vie del centro storico musica dal vivo, degustazioni e molto altro. Anche a Colledimezzo è festa in piazza per gustare caldarroste e piatti tipici. Il vecchio centro di Giuliano Teatino invece sabato sera si trasformerà in un paradiso per gli amanti del buon cibo e del vino.

MERCATINI  Anche quest’anno il centro Santa Luisa organizza il mercatino di Natale “Il dono che invita a farsi dono”, a cura delle volontarie vincenziane di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro, discoteca e primi mercatini questo fine settimana a Chieti e dintorni
ChietiToday è in caricamento