rotate-mobile
WeekEnd

Notte Bianca a Chieti Scalo, Alex Britti a Lanciano e il Festival del creato: tanti eventi nel weekend

Prendono forma gli Eventi Scalini con la Notte Bianca che ospiterà in piazzale Marconi il comico Cacioppo, a Lanciano gran finale delle feste di settembre con Britti e Dodi Battaglia

Il weekend di metà settembre si preannuncia ricco di eventi fra concerti, spettacoli e appuntamenti gastronomici.

Festival del creato

In centro a Chieti da venerdì a domenica va in scena la seconda edizione del Festival del Creato: tre giorni di dibattiti e spettacoli, workshop, laboratori, attività di piazza in pieno spirito Francescano. Tra gli eventi ci sono anche le visite guidate alla chiese teatine curate dal Fai e lo spettacolo di teatro Sogno di una notte di mezza estate, domenica sera al Marrucino.

Eventi Scalini

A Chieti Scalo iniziano venerdì con lo spettacolo di danza in piazza gli Eventi Scalini. Sabato sera piazzale Marconi e il suo 'quadrilatero' si animano con Cacioppo, i Vaskomania e tanti altri ospiti musicali accanto a stand enogastronomici e vetrine illuminate.

Feste di settembre

A Lanciano c'è il clou delle feste di settembre: venerdì sera in piazza Plebiscito c'è Dodi Battaglia, mentre sabato Alex Britti in concerto.  (Qui il programma completo). Domenica pomeriggio il teatro Mazzini di Lanciano ospita il  tour di clinic/concert del Dean Brown/Dave Weckl Project con Maurizio Rolli.

Festa della Terra

A Casalincontrada invece c'è la festa della terra organizzata dal Centro di documentazione della terra cruda, il gran finale è domenica pomeriggio.

Sulla Majella

E sempre domenica il Rifugio Pomilio organizza la festa di fine estate ad alta quota con il concerto della cover band 'Rino e gli altri'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca a Chieti Scalo, Alex Britti a Lanciano e il Festival del creato: tanti eventi nel weekend

ChietiToday è in caricamento