menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Buona cucina, teatro e luoghi da scoprire: gli eventi del weekend a Chieti e dintorni

Dalla 39esima rassegna dei cuochi di Villa Santa Maria alla Giornata Fai d'Autunno, passando per il primo Urban nature: le idee per chi vuole trascorrere il fine settimana fuori casa

Giornata Fai d’Autunno, rassegna dei cuochi, teatro, arte e natura. Ce n’è per tutti i gusti nel weekend di metà ottobre per chi vuole trascorrere il proprio tempo libero fuori casa.


Eventi a tema

A Villa Santa Maria da venerdì a domenica largo alla 39° edizione della Festa dei Cuochi, con un programma ricco di eventi e ospiti come  Cristina Nicolini di Masterchef  e Paolo Migone da Zelig.

Il Fai con le sue svariate delegazioni sparse per l’Abruzzo propone diversi itinerari alla scoperta delle bellezze non sempre accessibili per la Giornata Fai d'Autunno (qui il programma completo). L’appuntamento è per domenica: a Casalincontrada sono in programma, ad esempio, visite guidate nel borgo delle case di terra.

A Bucchianico sabato l’associazione La Porta Nascosta organizza la Cena a Grande Inverno - seconda edizione, un banchetto medievale / living experience basato sulla serie tv Il Trono di Spade.

 
Il 15 ottobre inizia anche la Settimana del Pianeta Terra: a Palena storia e geologia sulla Linea Gustav con una passeggiata lungo il sentiero che attraversa Taranta Peligna, Lettopalena e Palena.

Sempre domenica alla villa comunale di Chieti c’è la prima edizione di Urban Nature con una caccia al tesoro della biodiversità

Teatro

Domenica al Supercinema c’è il primo spettacolo della rassegna di Teatro Dialettale “Aspettando il Premio Marrucino”: alle ore 17.30  va in scena “Nu marite da truvà”. A Palazzo Lepri alle 21, spettacolo teatrale "Le Recidiviste”.

Arte 

Per la Giornata del Contemporaneo, sabato 14 ottobre, a Palazzo d’Avalos a Vasto ci sono visite guidate alla retrospettiva dedicata all’artista Juan Del prete, mentre a Sambuceto ci sono installazioni temporanee in piazza.

Musica

Continuano anche i live nei principali locali cittadini. Sabato sera il FuoriCorso ospita Progetto Liga, tribute band abruzzese di Ligabue. Domenica alla Cueva Brigante ci sono i Sans Papiers live.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento