Sabato, 16 Ottobre 2021
Eventi

“E quindi uscimmo a riveder le stelle”, visione notturna del cielo al Museo universitario

Una visione guidata del cielo notturno per ammirare i pianeti e le stelle del cielo di settembre

Venerdì 6 settembre sul terrazzo del Museo universitario (a Chieti, in piazza Trento e Trieste con ingresso da viale IV Novembre) torna, dalle 21, “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, evento realizzato da museo e Wwf.

Una visione guidata del cielo notturno con Giancarlo Carchesio, appassionato astrofilo e fotografo, il quale, con l’ausilio di qualche collaboratore e con alcuni telescopi, permetterà ai presenti di ammirare i pianeti e le stelle del cielo di settembre. Saranno ammesse dieci persone alla volta mentre ogni sessione durerà circa 20 minuti.

La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0871.3553514 o recandosi personalmente presso la reception del Museo. L’evento è gratuito ma le prenotazioni saranno accettate solo fino a esaurimento dei posti a disposizione.

In caso di maltempo la visione notturna sarà annullata e riproposta in altra data, ma ai presenti sarà comunque offerta una alternativa: Giancarlo Carchesio ha preparato una serie di meravigliose fotografie e le userà, nell’auditorium del Museo, per parlare ai presenti, a cominciare dalle 21, di sistema solare, esopianeti, oggetti del “deep sky” e quant’altro di affascinante ci riserva il cielo.

L’ingresso al museo è gratuito dalle ore 20.30 alle 23.30.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“E quindi uscimmo a riveder le stelle”, visione notturna del cielo al Museo universitario

ChietiToday è in caricamento