Giovedì, 21 Ottobre 2021
Eventi Palena

"Dal tramonto all'alba" il viaggio inedito sulla Transiberiana d'Italia

Partenza da Sulmona per viaggiare con le suggestive luci del tramonto con sosta a Palena per ristoro e a Pescocostanzo

L'associazione Le Rotaie organizza "Dal Tramonto all'Alba", il viaggio inedito sulla cosiddetta "Transiberiana d'Italia"

Per la prima volta un convoglio storico sull'antica ferrovia Sulmona-Isernia viaggerà a cavallo tra due giorni, sabato 24 e domenica 25 giugno. L'occasione è la Notte Romantica di Pescocostanzo, appuntamento nazionale lanciato dal club I Borghi Più Belli d'Italia.

Si partirà sabato dalla stazione di Sulmona alle 18:30, per viaggiare con le suggestive luci del tramonto fino agli Altipiani Maggiori d'Abruzzo e superando la Majella, con sosta alle stazioni di Palena per ristoro e successivamente a Pescocostanzo. Durante la serata sono previste varie iniziative nel centro storico, tra musica, arte e visite guidate fino a oltre la mezzanotte. All'1 un treno storico raggiungerà Palena dove si terrà lo spettacolo all'aperto sotto le stelle "Lupo In-Canto" a cura di Murè Teatro.

Il viaggio di ritorno in treno storico a Sulmona si svolgerà non appena il sole spunterà all'alba tra le montagne, per assistere ad un panorama unico nel suo genere per la particolarità dei colori e completamente inedito, fino al rientro finale alle ore 8:30.

Possibilità di pernotto sia in strutture convenzionate, sia in ostello, sia in tenda.  Info e prenotazioni per il treno storico: prenotazioni@lerotaie.com, www.lerotaie.com; per pernottare: Pallenium Tourism, palleniumbooking@libero.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dal tramonto all'alba" il viaggio inedito sulla Transiberiana d'Italia

ChietiToday è in caricamento