Eventi

Ai The Tangram il primo premio de “La vetrina music contest”

Si chiude con successo il concorso destinato ai cantautori esordienti ospitato da Liberarte: "Serate speciali, una boccata d'aria dalle solite cover band"

I The Tangram vincono “La vetrina music contest”, il concorso per cantautori emergenti organizzato da Liberate. Venerdì scorso la serata finale nell’omonimo locale di corso Marrucino, che recentemente ha cambiato gestione, nella quale hanno gareggiato anche Martina Jozwiak, finita in seconda posizione, Francesco Sbraccia (terzo) e Angelo Costantini  (quarto).

La giuria composta da Andrea La Torre, Lisa La Torre e Alfredo Ioannone ha decretato i vincitori: per loro un viaggio per due persone a Londra con i Matinée, la band di cui fa parte quest’ultimo, nata a Chieti e attiva Oltremanica da più di un decennio, con la quale i The Tangram potranno esibirsi in un locale. Al secondo classificato è andato un buono acquisto del valore di 200 euro da utilizzare a Città della Musica, il terzo classificato potrà esibirsi di nuovo in concerto a Liberarte, mentre il quarto avrà un tatuaggio in omaggio allo studio Hand Made Tatoo di Stefano Polidoro.

Soddisfatto di questa prima edizione lo staff di Liberarte, che ha ideato "La vetrina music contest" proprio per dare risalto al cantautorato e a chi crea inediti ma, per un motivo o per un altro, li lascia nel cassetto, come si fa con i sogni. “Siamo orgogliosi di aver ideato e portato avanti un progetto nel progetto – dice Ivan Orsini, uno degli organizzatori - l'idea era proprio quella di dare spazio al cantautorato, all'inedito, ai talenti che non sempre hanno le possibilità per emergere, in un contesto regionale ancor un po' scarno. Tutti, dal primo all'ultimo dei partecipanti, hanno dimostrato di avere le qualità per continuare a credere nella strada intrapresa. Ringraziamo gli amici e professionisti Alfredo Ioannone, Lisa Latorre ed Andrea Latorre che hanno composto la giuria, senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile. Ringraziamo Città della Musica ed Hand Made Tatoo per il supporto istantaneo e per i premi messi in palio”.

Questi tutti gli artisti che hanno partecipato alla prima edizione del contest, che si è articolata in tre serate: Angelo Costantini/Massimo De Acetis/Conroi; Elamood/Vanesia/Francesco Sbraccia; Martina Jowzniak/The Tangram/Mark Di Nozzi.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai The Tangram il primo premio de “La vetrina music contest”

ChietiToday è in caricamento