Vasto, la messa per "Santa Maria di Pennaluce" verrà trasmessa in streaming

L'appuntamento è per domenica 10 maggio, giorno della festa, alle ore 11. La diretta sarà trasmessa sul canale Youtube della parrocchia

"La festa di santa Maria di Pennaluce, che per tradizione si celebra la seconda domenica di maggio, quest’anno si svolgerà in maniera diversa perché la situazione che stiamo ancora vivendo non ci permette di ritrovarci insieme". Queste le parole di don Gianni Sciorra, parroco di San Paolo apostolo a Vasto che a causa delle restrizione imposte dall'emergenza Coronavirus, non è stato possibile svolegere  "le due processioni a terra, quella della domenica precedente, con la quale la statua della Madonna veniva portata dalla chiesa di Punta Penna alla chiesa di San Paolo apostolo, e quella del sabato prima della festa con cui si riaccompagnava la statua nella sua dimora abituale, la Chiesa vicino al faro".

Domenica 10 maggio, giorno della festa, mancherà dunque la tradizionale e suggestiva processione 'per mare' del mattino, "un momento molto bello a cui la comunità parrocchiale di San Paolo Apostolo tiene molto, ma che è tanto caro anche alla Città di Vasto ed a tutto il territorio limitrofo".

La statua di Santa Maria di Pennaluce è esposta nella chiesa San Paolo apostolo, da cui, alle ore 11, verrà tramessa la messa in diretta streaming sul canale Youtube “San Paolo Web” e sulla pagina Facebook “Parrocchia San Paolo Apostolo - Vasto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • Nuove assunzioni alla De Cecco dal 2021: ecco il piano industriale

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • VIDEO - "Cambio moglie" fa tappa a Lanciano: i circensi Ferrandino protagonisti con i parrucchieri Sorrentino

Torna su
ChietiToday è in caricamento