rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Vasto film festival 2014 dedicato ad arte sacra, si inizia con omaggio a Pasolini

Da giovedì 21 a domenica 24 ospiti e proiezioni gratuite a palazzo D'Avalos, arena delle Grazie e arena della Bagnante. Giovedì c'è "Il vangelo secondo Matteo" a 50 anni dalla presentazione alla mostra del cinema di Venezia

Si aprirà con un omaggio a Pier Paolo Pasolini la 19esima edizione del Vasto Film Festival, quest’anno dedicato al tema dell’arte sacra, al via giovedì 21 agosto fino a domenica. A 50 anni dalla presentazione alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, infatti, a palazzo D’Avalos sarà proiettato “Il Vangelo secondo Matteo”.

Ospite della serata Ninetto Davoli, che recitò nella discussa pellicola di Pasolini, che all’epoca scatenò polemiche e censura contro la sua maniera di trattare un argomento religioso, e l’attrice Aurora Ruffino.

Venerdì 22 arriveranno a Vasto Nicolas Vaporidis, Chiara Caselli, Elisa Amoruso e Carmine Amoroso. Sabato 23 sarà la volta di Roberto Bigherati, Giovanni Veronesi, Valeria Solarino ed Enzo Avitabile. Per la serata di chiusura gli ospiti del Vasto Film festival saranno Paolo Ruffini, Giulia Di Quilio, Davide Minnella, Gianluca Sportelli e Sydney Sibilia.

I film saranno proiettati gratuitamente nel cortile di palazzo D’Avalos, all’Arena delle Grazie e all’Arena della Bagnante a Vasto Marina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto film festival 2014 dedicato ad arte sacra, si inizia con omaggio a Pasolini

ChietiToday è in caricamento