rotate-mobile
Eventi

"1°trofeo San Giustino - città di Chieti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Nel pomeriggio di Sabato 10 e tutta la giornata di domenica 11 maggio 2014 si è svolta in Piazza S.Giustino a Chieti la collettiva di pittura artistica "1°Trofeo S.Giustino - Città di Chieti". L'evento, è stato organizzato dall'Associazione "Theate Antica" (affiliata all'Endas) del Presidente Dott. Cristiano Vignali e del Direttore Artistico Maestro Mario Buongrazio con il patrocinio della Provincia e la disponibilità dell'Ufficio Cultura del Comune di Chieti.. La mostra si è svolta in due location all'interno della piazza: sabato sotto il porticato di "Palazzo Mezzanotte" e Domenica vicino "Palazzo d'Achille"

Gli artisti che hanno partecipato all'evento sono: Tiziana Giampaolo, Alvaro Tomassi, Concetta Iaccarino, Salvatore Di Iorio, Di Profio Mario, Di Giampaolo Roberto, Amilcare Di Paolo, Antonio Civitarese, Marcello Specchio, Sandro Giardinelli, Giuseppina Narducci, Tiziana Pantalone, Antonio Sciocchetti, Fabiola Passeri, Antonella Di Cristofaro, Roberta Papponetti, Ovidio Sorchese, Franco e Katia Massa, Massimo Tessitore, Romina Scipione, Carlo Rutolo, Antonio Schiocchetti, Valeria Micomonaco, Anna Ciulla e Maurizio Festa e Carmina Marchesani.

Inoltre, hanno collaborato alla buona uscita dell'evento: l'Avv. Luciana Di Nardo, Daniele Ciacci, Chiara ed Alessandra Di Monte, Eros Mulana, Annaflavia D'Ercole, Luigi Buracchio, Stephanie Rojas e l'Ass.Roberto Melideo e gli oltre duecento votanti che hanno contribuito a determinare il terzo classificato tramite la giuria popolare.

In settimana si riunirà la commissione dei "tre Mario", ossia il gruppo degli esperti e critici d'arte formata dal Maestro Mario Buongrazio, dallo Storico e Scrittore Mario D'Alessandro e dal Pittore e Scultore Mario Masciarelli per decidere il vincitore del "1° Trofeo San Giustino" e il secondo classificato.

La sera di sabato 17 maggio ci sarà presso la sede dell'Associazione "Theate Antica" in Via De Lollis la cerimonia con la consegna della Coppa "San Giustino" e delle targhe per gli artisti premiati alla presenza delle autorità provinciali e comunali.

L'iniziativa è stata realizzata per onorare le festività di San Giustino, santo patrono della città e per contribuire a valorizzare la piazza più grande e bella di Chieti che dovrebbe tornare ad essere sopratutto un luogo di aggregazione sociale e culturale.

L'Ufficio Stampa dell'Ass. "Theate Antica"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"1°trofeo San Giustino - città di Chieti"

ChietiToday è in caricamento