Alla scoperta di Pretoro e delle storie sul lupo

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Pretoro
  • Quando
    Dal 28/04/2019 al 28/04/2019
    Dalle ore 9.45
  • Prezzo
    15 eyro
  • Altre Informazioni
    Sito web
    camminareinabruzzo.it

Domenica 28 aprile, dalle ore 9.45, nel borgo di Pretoro, avrà luogo il 2°appuntamento di Naturacconta, progetto di Escursioni e Camminate con Teatro, Racconti e Musica, nato dalla collaborazione tra CuntaTerra e Camminare in Abruzzo, patrocinato dal Parco Nazionale della Majella. Il progetto intende valorizzare gli aspetti naturalistici, storico-culturali e antropologici che rendono unico il territorio abruzzese. Naturacconta è insieme scoperta del territorio, narrazione, promozione di tradizioni e identità culturali delle comunità locali. Il secondo appuntamento con NatuRacconta porterà nel bellissimo borgo di Pretoro, incastonato tra le rocce della Majella, a raccontare le storie de "Lu lope" (il lupo) , animale simbolo di questi luoghi. Un trekking urbano che si snoderà tra i vicoli più belli e suggestivi di Pretoro, dove, in luoghi significativi del paese, Marcello Sacerdote, attore, contastorie e musico, trasporterà con la magia della narrazione e la forza degli strumenti musicali della nostra tradizione. Nel corso del trekking le guide racconteranno di Pretoro, della sua storia, tradizione e natura.

Programma:

Ore 9.45: Ritrovo a Pretoro - parcheggio del Comune

Ore 10: Presentazione dell’attività e inizio trekking urbano e narrazione

Ore 12.30: Fine attività e saluti. A fine escursione ci sarà la possibilità di pranzare nel centro "Il Grande Faggio" a Pretoro (costo e menù da definire)

Scheda tecnica:

Dislivello: 100 m Distanza: 2,00 km Difficoltà: Escursioni brevi con passeggiate generalmente di 2-4 ore (escluse le pause) e/o escursioni giornaliere opzionali; percorso su terreno pianeggiante o leggermente collinare su sentieri ben tenuti e segnati. Non richiedono particolari conoscenze tecniche o preparazione fisica alla camminata.

Attrezzatura: Necessarie le scarpe comode. Abbigliamento comodo. Zainetto con acqua (1 l), macchina fotografica

Costo 15 euro per persona (il costo include l’escursione guidata e l’assicurazione Rct) I bambini sotto i 14 anni pagano 5 euro

Info e prenotazioni: https://www.camminareinabruzzo.it/form-di-prenotazione/ oppure al numero 3283310602 (Luca) anche tramite WhatsApp

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento