menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il fascino della Transiberiana d'Italia, i prossimi appuntamenti

Toccherà anche la provincia di Chieti il fantastico itinerario previsto ad agosto

Il fascino della Transiberiana d’Italia, la ferrovia più antica del Paese tra Sulmona e Isernia. Dopo aver visto circa 6mila passeggeri nel primo semestre del 2016, i binari della tratta che collega il Molise all’Abruzzo sono pronti ad accogliere sui treni storici chi vorrà continuare ad apprezzare le bellezze della nostra terra.

Gli eventi di agosto sono organizzati con il contributo dell'associazione 'Le rotaie'.

Il primo, domenica 7 agosto, toccherà anche la provincia di Chieti con l’itinerario degli altipiani fra Sulmona, Palena e Roccaraso. Si parte da Sulmona alle ore 8,30 con arrivo alla stazione di Palena entro le ore 10,15 per le varie attività di trekking ed escursionismo previste sull'Altipiano del Quarto di Santa Chiara e il Monte Pizzalto, possibilità di visita guidata dell'Eremo Celestiniano della Madonna dell'Altare, esposizione e degustazione di prodotti tipici del territorio del parco. Poi ci si sposta a Roccaraso.

Questi gli altri appuntamenti: sabato 13 agosto, visita alla riserva naturale di Montedimezzo, in alto Molise; sabato 20 si arriverà a Carovilli (Isernia), terra di tratturi e tradizioni agropastorali, mentre sabato 27 agosto è previsto un tour enogastronomico itinerante fino a Scontrone tra prodotti delle aziende agricole della Majella e le birre artigianali dei microbirrifici abruzzesi e molisani.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Chieti usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento