Domenica 13 agosto a Torrevecchia "Un cane per amico" con Maria Luisa Cocozza e le telecamere del tg5

La manifestazione rientra nell'ambito dell'intenso programma di eventi organizzati per la Festa del Patrono e per il cinquantenario dell'edificazione della chiesa consacrata a San Rocco

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

"Un cane per amico" è il nome dalla manifestazione cinofila organizzata dal Comitato Festa e dalla Parrocchia di San Rocco in collaborazione e col patrocinio del Comune di Torrevecchia Teatina in occasione dei festeggiamenti in onore del santo di Montpellier, al quale è consacrata la chiesa madre di Torrevecchia e di cui quest'anno ricorre il cinquantenario dell'edificazione.

Per l'occasione saranno presenti Maria Luisa Cocozza, conduttrice de “L’arca di Noè”, e le telecamere di questa celebre rubrica del TG5. A Torrevecchia la mattina di domenica 13 si aprirà alle 8.30 con il secondo raduno di auto d'epoca "San Rocco", organizzato in collaborazione con l'associazione "Rombi del Passato Autostoriche"; alla presenza di Miss Adriatico, madrina d'eccezione dell'evento, le auto d'epoca sfileranno per le vie del paese nel corso di tutta la mattinata. Il pomeriggio di domenica sarà invece interamente dedicato agli amici a quattro zampe: a partire dalle 15 sarà possibile iscrivere i propri cani alla manifestazione, con gadget in omaggio da parte di “Iperzoo” di Francavilla; dalle 17 educatori cinofili e veterinari saranno a disposizione del pubblico per consigli e aiuti. A seguire, alla presenza di Maria Luisa Cocozza e delle telecamere di “L’arca di Noè”, ci saranno le dimostrazioni con le unità cinofile della Croce Rossa Italiana, con i cani guida dell’“Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti” e con gli amici a quattro zampe della “Scuola Italiana Cani Salvataggio”.

Alle 18 si svolgerà il concorso “Tale e quale dog”, al quale potranno partecipare i cani e i loro padroni; alle 19 la premiazione del concorso e alle 19.30 la benedizione finale dei fedeli amici di San Rocco. La manifestazione si avvale della preziosa collaborazione della “Croce Rossa Italiana. Comitato locale Pescara e Spoltore, Unità Cinofila”, della sezione provinciale di Chieti dell’“Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti”, della “Scuola Italiana Cani Salvataggio”, della Libreria Mondadori di Francavilla, dell'associazione di volontariato “Dog Village” di Montesilvano e dell'associazione e di volontariato "WillClown" di Pescara.

Torna su
ChietiToday è in caricamento