Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi

Magia, musica e street food anche alla villa comunale: torna il Theate Magic Summer

Per la terza volta a Chieti il festival diretto da Ottavio Belli e organizzato dall'associazione La Forza dei diritti. Il centro storico tornerà ad animarsi da venerdì 3 a domenica 5 agosto

Spettacoli gratuiti all’aperto, street food tradizionale, una competizione di artisti di strada e Sanremo Giovani: sono diverse le novità che caratterizzano la terza edizione del Theate Magic Summer, il festival organizzato dall’associazione La Forza dei diritti con la direzione artistica dell’illusionista teatino Ottavio Belli. “La cosa certa – assicura quest’ultimo – è che assisterete in esclusiva per le vie del centro storico della città alle performance di artisti che non avete mai visto come trasformisti, ventriloqui, un’intera famiglia di equilibristi. Performers che si esibiscono solamente in teatro, al circo: li portiamo a Chieti, forti dell’apprezzamento ricevuto dal Theate Magic Summer gli ultimi due anni e certi del fatto che la città risponderà bene, come sempre, all’evento”.

Qualcosa è cambiato nell’organizzazione, memori dei consigli passati e anche delle critiche ricevute. Remo Stampone e Fabiana Desiderio, rispettivamente presidente e tesoriere dell’associazione La Forza dei Diritti, con grande impegno hanno rivisto alcuni dettagli della kermesse che quest’estate sarà diversa anche per quanto riguarda le location dell’intrattenimento.

Artisti di strada e bus navetta

Abolito il palco di piazza San Giustino e l’adiacente parte di corso Marrucino, stavolta gli spettacoli itineranti si svolgeranno, da venerdì a domenica, tutti i giorni dalle 18 alle 24 da piazza Valignani-corso Marrucino fino alla villa comunale dove sarà allestito il palco principale. Qui sabato alle 21 arriva il  “Sanremo Giovani Tour” per le selezioni provinciali di Sanremo Giovani e domenica sera  la “Best Buskers Competition”, gara alla quale prenderanno parte quattro artisti di strada che si esibiranno con le loro specialità davanti alla giuria presieduta da Belli. La serata di domenica si concluderà con il dj set di Matteo Marinozzi.

Sul corso e in viale IV novembre stazioneranno gli stand enogastronomici intervallati dalle panche dove poter consumare la cena.

In occasione della manifestazione è stato istituito un servizio gratuito di bus navetta con partenza dal Palatricalle attivo dalle ore 18 di sabato alle ore 2 di domenica.

Al Theate Magic Summer è abbinata una lotteria, la cui estrazione dei biglietti vincenti si terrà lunedì 6 agosto in Municipio: il primo premio è una Vespa Piaggio 125.  

Tutti i divieti

“Ringrazio La Forza dei Diritti e Ottavio Belli per aver riproposto in città una manifestazione di sicuro successo e di richiamo turistico – ha sottolineato l’assessore Viola – Chieti deve essere loro grata per questa attività svolta nel più assoluto volontariato. Desidero, inoltre, rivolgere un particolare ringraziamento a tutti gli operatori commerciali e agli sponsor che hanno creduto nella qualità del progetto sostenendo l’iniziativa, a dimostrazione che, quando entrano in campo le forze private, è possibile allestire eventi che danno lustro alla nostra città”. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magia, musica e street food anche alla villa comunale: torna il Theate Magic Summer

ChietiToday è in caricamento