Domenica, 17 Ottobre 2021
Eventi Centro Storico / Corso Marrucino, 121

Chieti Nuova 3 febbraio presenta "Testimonianze della Shoah", venerdì

Iniziativa venerdì 24 gennaio a Palazzo de' Mayo per la XIV edizione del progetto Il Calendario della Repubblica - Il Dovere della Memoria

Venerdì 24 gennaio 2014, ore 17.00, presso l’Auditorium Fondazione Carichieti - Palazzo de' Mayo, l’associazione Chieti nuova 3 febbraio, in collaborazione con l’ Istituto Tecnico “F. Galiani”- “R. de Sterlich”, la Carichieti, il Liceo Classico “G. B. Vico”, l’associazione Unitre, nell’ambito della XIV edizione del progetto Il Calendario della Repubblica - Il Dovere della Memoria, promuove, per la Giornata della Memoria, la realizzazione della manifestazione Testimonianze della Shoah.

L’iniziativa si articola in due momenti:il primo, a cura degli studenti della classe IV A Turismo dell’ITCG “F.Galiani-R.de Sterlich” e delle classi II e III B del Liceo Classico “G. B. Vico”, che illustreranno le Testimonianze studiate; il secondo, dal titolo Villa Sorge, lettura scenica, tratta dal diario di Maria Eisenstein “L’internata numero 6”, scritto a Villa Sorge, campo di internamento nazifascista di Lanciano e da “I sassi e le ombre” di Gianni Orecchioni, a cura della compagnia teatrale Il piccolo resto e dell’associazione L’Altritalia di Lanciano, con Luciana De Filippis, Gianna Di Donato, Emanuela D’Ortona, Paola Ferretto, Paola Smerilli, drammaturgia e regia di Eva Martelli, collaborazione tecnica di Valentina Massari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Nuova 3 febbraio presenta "Testimonianze della Shoah", venerdì

ChietiToday è in caricamento