menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto: Vincenzo Fedecostante

Foto: Vincenzo Fedecostante

"Tutti insieme appassionatamente" verso il sold-out

L'anteprima nazionale dello spettacolo della Compagnia dell'Alba a Ortona

Sta per alzarsi il sipario sullo spettacolo Tutti Insieme Appassionatamente in programma per venerdì 4 novembre alle ore 21, sabato 5 novembre alle ore 21 e domenica 6 novembre alle ore 18 presso il Teatro F.P. Tosti di Ortona. Grandissima affluenza al botteghino per questa anteprima nazionale che sta registrando un fortissimo riscontro da parte di tutto il pubblico abruzzese.

Con la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini, la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo, e il ruolo di Maria interpretato da Carolina Ciampoli acclamata Clementina in “Aggiungi un posto a tavola”  lo spettacolo interamente cantato dal vivo presenta un cast di 14 interpreti, più 17 giovanissimi selezionati all’interno di un numeroso gruppo che si alternano nei ruoli dei 7 ragazzi Von Trapp.

“Una storia senza tempo, dal fascino un po’ retrò, ma con la capacità di provocare forti emozioni di vario tipo: questo è Tutti insieme appassionatamente, titolo italiano di the sound of music – dice il regista Fabrizio Angelini - . Chi è almeno della mia generazione, bambino negli anni ‘60, non può non ricordare il famoso film con Julie Andrews dalle melodie indimenticabili. Non tutti però sanno che prima del film lo spettacolo è stato un evento teatrale tra i più famosi e longevi della storia del Teatro Musicale, che ha poi visto importanti edizioni in tutto il mondo e anche in Italia.

La nostra parte da un’idea sviluppata con Gabriele Moreschi di una copertura uniforme e mutevole sopra i vari elementi scenici che di volta in volta vengono scoperti e prendono vita. Ecco allora le montagne austriache, il Convento, i vari ambienti della casa dei Von Trapp che organicamente appaiono e scompaiono, quasi senza soluzione di continuità”.

La musica e il canto accompagnano la vita di Maria Rainer, protagonista della storia, e allo stesso modo sono forse il fulcro e il motore principale della Compagnia dell’Alba grazie alla direzione musicale di Gabriele de Guglielmo, formatore di gran parte dei giovani e giovanissimi talenti che compongono il cast.

Tutti insieme Appassionatamente è una produzione della Compagnia dell’Alba, con la co-produzione del TSA Teatro Stabile d’Abruzzo. Patrocinato dal Comune di Ortona.

Lo spettacolo è presentato grazie ad uno speciale accordo della Compagnia con R&H Theatricals Company.

I biglietti sono acquistabili in prevendita online su Ciaotickets.com , nei negozi autorizzati del circuito Ciaotickets e presso il Teatro di Ortona F.P. Tosti dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento