rotate-mobile
Teatro Lanciano

Teatro Studio di Lanciano: riparte la stagione fra contemporaneo, ragazzi e match teatrali

Sono 13 gli spettacoli, distribuiti in 3 distinti cartelloni: Teatri randagi, 5 spettacoli per una stagione di teatro contemporaneo, 4 spettacoli di Match d'Improvvisazione Teatrale con squadre provenienti da tutta Italia e 4 spettacoli per una rassegna di teatro ragazzi

Anche per la stagione 2014/2015 il Teatro Studio di Lanciano diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini ha preparato un cartellone ricco di eventi.

Scuola di Teatro, Match d’Improvvisazione Teatrale in esclusiva per l’Abruzzo, rassegne ed eventi, teatro, eventi e i corsi settimanali della Scuola di Teatro (80 allievi per 9 corsi attivati).

Sono 13 gli spettacoli, distribuiti in 3 distinti cartelloni: Teatri randagi, 5 spettacoli per una stagione di teatro contemporaneo, 4 spettacoli di Match d’Improvvisazione Teatrale con squadre provenienti da tutta Italia e 4 spettacoli per una rassegna di teatro ragazzi, per una programmazione che offre agli spettatori giovani e meno giovani le indicazioni necessarie a seguire i percorsi della scena contemporanea e delle produzioni artistiche del territorio, per poterne condividere aspirazioni e traguardi, anomalie e inquietudini.

I cartelloni della Stagione teatrale del Teatro Studio di Lanciano La stagione 2014/2015 di spettacoli teatrali che il Teatro Studio Lanciano presenta spazierà nuovamente dalle scritture sceniche alle drammaturgie più significative di oggi. Per la stagione Teatri randagi ospiterà: “Bukowski” del Teatro Abeliano di Bari, “Kaleido” del Teatro Sociale di Pescara, “L’Incognita” del Teatro dei Limoni di Foggia e “La Rana Gracida” di Francesco Burroni.

A partire da sabato 25 ottobre ci saranno 4 “Match in Improvvisazione Teatrale”: uno spettacolo comico di grande impatto e molto praticato in tutto il mondo. Senza testo, senza scene, senza costumi, solo con la fantasia. Due squadre di attori su un palco, allestito come un vero campo da hockey, si sfidano improvvisando su temi che vengono dati anche dal pubblico. A vigilare sul loro comportamento un severo arbitro e dopo ogni improvvisazione sarà il pubblico a votare la squadra che meglio ha improvvisato.

Per il cartellone Ragazzi a  teatro, infine, in porogramma: “Canto di Natale” da Dickens, “L’Anello di Gollum” da Tolkien, i burattini con “Pulginella” e “Pinocchio” da Collodi. Tutte produzioni del Teatro del Sangro.

"Il  Teatro Studio di Lanciano - spiegano Marino e Gesini-  vuole intercettare nell’area frentana tutto quel pubblico che non ha paura di avventurarsi lungo i percorsi non sempre agevoli e pacificanti della scrittura contemporanea, che non è scandalizzato da uno sguardo non museale sui testi classici, che non è disposto all’adorazione passiva di “miti” vecchi e nuovi, ma che valuta e sceglie con una straordinaria autonomia di giudizio"-.

Il programma completo è consultabile su www.teatrostudiolanciano.com .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Studio di Lanciano: riparte la stagione fra contemporaneo, ragazzi e match teatrali

ChietiToday è in caricamento