rotate-mobile
Teatro Orsogna

Riparte la stagione di prosa al teatro De Nardis di Orsogna: il cartellone degli spettacoli 2021/2022

Si parte sabato, con lo spettacolo “Minnazza, letture tra i miti e le pagine della Sicilia” che vede protagonista Leo Gullotta

Debutta sabato 27 novembre la stagione di prosa al teatro Camillo De Nardis a Orsogna, con lo spettacolo “Minnazza, letture tra i miti e le pagine della Sicilia” che vede protagonista Leo Gullotta. Un inizio significativo a seguito dell’emergenza epidemiologica che ha imposto la chiusura di tutti i teatri italiani. Il mondo della cultura ed in particolare lo spettacolo dal vivo hanno subito, negli ultimi anni, un profondo turbamento che ha cooperato al frastagliamento del già fragile sistema italiano delle arti sceniche.

Acs Abruzzo Circuito Spettacolo-Impresa sociale intende promuovere una programmazione culturale ricercata e raffinata per rispondere alla esigenza di ri-educare alla socialità la comunità già oppressa dal confinamento del lockdown, ponendo l’espressione artistica come strumento privilegiato di recupero della socializzazione sana degli individui.

La rassegna teatrale 2021-2022, grazie alla conduzione del direttore artistico della prosa, Zenone Benedetto, si articola in spettacoli di alto profilo nell’attuale panorama nazionale: oltre a Gullotta, saranno protagonisti sulla scena di Orsogna Amanda Sandrelli, Anna Paganini Bresaola e Tiziana Foschi.

È possibile acquistare i biglietti per ogni singolo spettacolo o in abbonamento al botteghino del Teatro Comunale Camillo De Nardis di Orsogna e online, sul circuito vivaticket.it; per accedere alla sala vige l’obbligo di green pass

Il cartellone

  • Sabato 27 novembre, ore 21, Minnazza letture tra i miti e le pagine di Sicilia (Reggio iniziative culturali)

  • Sabato 11 dicembre, ore 21, prima nazionale di Evo in fabula, il viaggio del pellegrino penitente (I guardiani dell'oca)

  • Sabato 22 gennaio, ore 21, Oscae personae-Fabula atellana da Plauto (La mansarda teatro dell'orco)

  • Sabato 5 febbraio, ore 21, Faccia un'altra faccia (Nicola Canonico produzioni)

  • Sabato 5 marzo, ore 21, prima nazionale Io e Mariangela Melato (I guardiani dell'oca - I gotturni)

  • Venerdì 11 marzo, ore 21, Lucrezia Forever! (Arca azzurra, Lucca crea, teatro del giglio di Lucca, Accademia perduta Romagna teatri)

  • Sabato 26 marzo, ore 21, 3 papà per un bebè (Good mood produzioni)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la stagione di prosa al teatro De Nardis di Orsogna: il cartellone degli spettacoli 2021/2022

ChietiToday è in caricamento