L'astensionismo politico in "Un giorno come un altro" sul palco dell'auditorium Zambra di Ortona
L'astensionismo politico in "Un giorno come un altro" sul palco dell'auditorium Zambra di Ortona, sabato 11 novembre alle ore 20.45. Lo spettacolo scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico è una commedia che, attraverso un paradosso, mette in evidenza la riduzione della consapevolezza del valore del voto nella democrazia.
Nello spettacolo ci sono Luca Amorosino e Carlo De Ruggieri, quest'ultimo proprio in questo periodo è Don Marcello Cozzi nella serie “Per Elisa" sul caso Claps in onda su Rai1.
In "Un giorno come un altro" si racconta di quel giorno in cui l’astensione raggiungerà livelli quasi assoluti e solo il quattro per cento della popolazione andrà a votare. Ma un seggio elettorale è anche un luogo dove alcuni cittadini, gli scrutatori, sono costretti a passare un’intera giornata uno accanto all’altro: da questa convivenza forzata scaturiscono una serie di momenti assurdi e anche molto divertenti nel confronto tra di loro e tra due mondi diametralmente opposti. Ed è così che Ranuccio e Marco si ritroveranno fianco a fianco nella sezione 4607 (un seggio alle porte di Roma) ad aspettare gli elettori che non arriveranno mai. Uno spettacolo sospeso dove Godot sono gli italiani.