"Sonetti d'amore, viaggio tra i più bei versi di William Shakespeare" dà il via alla stagione di prosa del teatro Fenaroli di Lanciano
Venerdì 10 novembre, alle ore 21, al teatro Fenaroli di Lanciano, va in scena "Sonetti d'amore, viaggio tra i più bei versi di William Shakespeare", per la regia di Melania Giglio, che è anche in scena con Simone Ciampi e la partecipazione di Sebastian Gimelli Morosini e Francesca Mària. I biglietti sono in vendita al botteghino del teatro o sul circuito Ciaotickets.
La stagione di prosa parte con un classico shakespeariano, proveniente direttamente dal prestigioso Globe Theatre voluto e diretto da Gigi Proietti fino alla sua scomparsa. Nessuno mai, come Shakespeare, ha saputo parlare d’amore accogliendo in sé il maschile e il femminile, la passione carnale e la sublimazione, la vita e la morte. Basti pensare al fatto che i primi 126 sonetti sono dedicati al fair youth, un giovane ambiguo e narciso di sesso maschile, con ogni probabilità identificabile con il conte di Southampton, mecenate di Shakespeare.
Invece, i sonetti dal 127 al 154 hanno come loro fulcro una misteriosa Dark Lady, quasi certamente la tenutaria di un bordello londinese frequentato dal Poeta. E proprio a questi sonetti gli attori in scena daranno voce e corpo, impreziosendo il tutto anche con una ricca contaminazione musicale: da Marvin Gaye ad Amy Winehouse, da Leonard Cohen ad Alanis Morissette.