rotate-mobile
Teatro

Fuori programma al Marrucino: il sindaco Ferrara celebra "le nozze" tra Pagliai e Gassman

Un riallestimento partito da Chieti dopo due anni di stop e una serata indimenticabile anche per i due attori protagonisti

L’amore sopra e fuori dal palco quello tra Paola Gassman e Ugo Pagliai, protagonisti di "Romeo e Giulietta - Una canzone d’amore" di William Shakespeare, lo scorso fine settimana al teatro Marrucino.

Ed è stato proprio durante una delle ultime scene, sabato sera, che il sindaco Diego Ferrara, seduto in platea, ignaro quanto il pubblico di quanto stesse per accadere, è stato chiamato dall’attore e regista Enrico Castellani a celebrare le nozze simboliche dei due grandi attori e protagonisti dell’opera, insieme da 43 anni. Ferrara, convocato in veste di officiante di matrimoni, ha accolto l’invito sancendo così l’unione nella pièce teatrale e nella vita di Pagliai e Gassman.

Un momento inaspettato e decisamente emozionante anche per il sindaco di Chieti che ha avuto la possibilità di esibirsi, seppur per pochissimi minuti, davanti alla cittadinanza e con attori di grandissimo spessore provando la magia del teatro. Che sia l’inizio di una brillante carriera per il sindaco teatino?
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori programma al Marrucino: il sindaco Ferrara celebra "le nozze" tra Pagliai e Gassman

ChietiToday è in caricamento