rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Teatro

Fuori programma al Marrucino: il sindaco Ferrara celebra "le nozze" tra Pagliai e Gassman

Un riallestimento partito da Chieti dopo due anni di stop e una serata indimenticabile anche per i due attori protagonisti

L’amore sopra e fuori dal palco quello tra Paola Gassman e Ugo Pagliai, protagonisti di "Romeo e Giulietta - Una canzone d’amore" di William Shakespeare, lo scorso fine settimana al teatro Marrucino.

Ed è stato proprio durante una delle ultime scene, sabato sera, che il sindaco Diego Ferrara, seduto in platea, ignaro quanto il pubblico di quanto stesse per accadere, è stato chiamato dall’attore e regista Enrico Castellani a celebrare le nozze simboliche dei due grandi attori e protagonisti dell’opera, insieme da 43 anni. Ferrara, convocato in veste di officiante di matrimoni, ha accolto l’invito sancendo così l’unione nella pièce teatrale e nella vita di Pagliai e Gassman.

Un momento inaspettato e decisamente emozionante anche per il sindaco di Chieti che ha avuto la possibilità di esibirsi, seppur per pochissimi minuti, davanti alla cittadinanza e con attori di grandissimo spessore provando la magia del teatro. Che sia l’inizio di una brillante carriera per il sindaco teatino?
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori programma al Marrucino: il sindaco Ferrara celebra "le nozze" tra Pagliai e Gassman

ChietiToday è in caricamento