rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Teatro

"Ride bene chi ride al Marrucino": arriva il teatro comico d'autore con Iezzi e Perrotta

Il primo appuntamento è con "Coppie felicemente infelici" con Claudio Insegno. L'altro spettacolo è di Marco Marzocca e si chiama "Ciao Signò"

Non solo lirica, prosa e concerti, ma anche teatro comico d'autore al teatro Marrucino di Chieti con "Ride bene chi ride al Marrucino", rassegna ideata da Marco Iezzi e Federico Perrotta.

Un doppio appuntamento all'insegna del divertimento, e dell'analisi delle piccole incomprensioni che caratterizzano i rapporti umani, in particolare le coppie.

Si inizia con "Coppie Felicemente Infelici", che dopo il grande successo delle ultime date di Firenze e Roma, prosegue il suo tour con la data di Chieti prevista per il 28 novembre alle ore 17: prodotto dalla Uao Spettacoli, un divertente mix delle umane fragilità firmato Claudio Insegno e Sabrina Pellegrino guarda a quelle piccole insopportabili abitudini che minano l’amore a tal punto che una cena tra due coppie di amici diventa una “festa” di divorzio ed è in questa occasione che emergono le caratteristiche comiche e grottesche dei quattro protagonisti Claudio Insegno e Sabrina Pellegrino, Federico Perrotta e Valentina Olla. Sul palco anche Marco D’Angelo e Giulia Perini.

Divertente e ricco di sketch amatissimi del repertorio di Marco Marzocca, è invece "Ciao Signò" che andrà in scena il 19 dicembre alle ore 17: un'occasione per rivivere i suoi personaggi più famosi con la presenza di Stefano Sarcinelli. Marzocca delizierà con le vicende di Ariel (il personaggio del domestico reso celebre dal programma Zelig) e non mancheranno anche i folcloristici racconti dell'ex pugile Cassiodoro: un live pieno di sorprese.

"Ride bene chi ride al Marrucino  - spiega Federico Perrotta - è un'idea che ha da subito convinto me e Marco Iezzi a collaborare per tornare a fare una piccola rassegna di teatro comico d'autore ad altissimo livello a Chieti al Teatro Marrucino, da sempre considerato un posto magico".

"Questa idea – proseguono Iezzi e Perrotta - ha trovato il favore nel Consiglio d'amministrazione che ringraziamo, insieme alla deputazione teatrale del Marrucino, e che ha deciso di inserire prima della partenza della grande stagione della prosa, due date di questa mini rassegna del teatro comico d'autore".

Il divertimento si sposa con la beneficenza: la rassegna "Ride bene chi ride al Marrucino" gode dell'appoggio di tutti i club Kiwanis della Divisione 11 Abruzzo – Puglia per la raccolta fondi in favore dell'Anffas di Chieti.

Per info i numeri da chiamare sono: 0871.330470, 333.5001699; è possibile acquistare i biglietti su www.ciaotickets.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ride bene chi ride al Marrucino": arriva il teatro comico d'autore con Iezzi e Perrotta

ChietiToday è in caricamento