menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fra grandi classici e nuove produzioni: al via la stagione del Piccolo Teatro dello Scalo

Tredici spettacoli in scena nello spazio di via Pescara fino a maggio 2018, partiti anche i laboratori. Il cartellone completo

Classici del teatro e nuove produzioni nella stagione del Piccolo Teatro dello Scalo, in partenza dal 4 novembre mentre i laboratori teatrali, di canto, dizione e fotografia stanno inziando in questi giorni. Il cartellone è stato presentato questa mattina, in conferenza stampa, dal sindaco di Chieti Umberto Di Primio, dall’assessore alla Cultura e alle Manifestazioni Antonio Viola, dal responsabile artistico del Piccolo Teatro dello Scalo Giancamillo Marrone e dal Maestro Alessandro Pento, responsabile dei laboratori di canto.

Tredici spettacoli, con nuove produzioni del Piccolo Teatro dello Scalo e dei Teatri appartenenti al circuito dei piccoli spazi teatrali del Mediterraneo “Aderenze teatrali”, andranno in scena nello spazio di via Pescara fino a maggio 2018. Non mancheranno attori di spicco del teatro nazionale come Emanuele Salce e serate a tema con la rassegna di drammaturgia italiana contemporanea promossa dal CeNDIC (Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea).

Video: arte, passione spettacolo al Piccolo Teatro

Un piccolo teatro di qualità

“Un piccolo spazio con un’alta qualità – ha commentato il sindaco -, un teatro che si distingue per le proprie produzioni, con un pubblico attento, fidelizzato e diversificato per età e che quest’anno, in occasione del bicentenario del Teatro Marrucino, collaborerà con la Deputazione Teatrale con una propria produzione de “La Figlia di Iorio” di d’Annunzio, il cui manoscritto autografo è conservato al Museo Barbella”. 

“Di esempio orgoglioso per la città” ha parlato anche l’assessore Viola sottolineando come “Giancamillo Marrone e la Compagnia portano avanti un teatro che vive di luce propria  riuscendo ad allestire una stagione teatrale con i soli incassi delle vendite dei biglietti e con zero sovvenzionamenti pubblici”.  Una realtà molto attiva nelle scuole cittadine attraverso i laboratori, nonché fucina di giovani talenti tra i quali Federica Pento che, vincitrice di numerosi concorsi, quest’anno parteciperà alle selezioni di Sanremo Giovani. 

Nelle pagine seguenti il calendario completo degli spettacoli

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento