rotate-mobile
Teatro Chieti Scalo / Via Pescara

Fra grandi classici e nuove produzioni: al via la stagione del Piccolo Teatro dello Scalo

Tredici spettacoli in scena nello spazio di via Pescara fino a maggio 2018, partiti anche i laboratori. Il cartellone completo

Classici del teatro e nuove produzioni nella stagione del Piccolo Teatro dello Scalo, in partenza dal 4 novembre mentre i laboratori teatrali, di canto, dizione e fotografia stanno inziando in questi giorni. Il cartellone è stato presentato questa mattina, in conferenza stampa, dal sindaco di Chieti Umberto Di Primio, dall’assessore alla Cultura e alle Manifestazioni Antonio Viola, dal responsabile artistico del Piccolo Teatro dello Scalo Giancamillo Marrone e dal Maestro Alessandro Pento, responsabile dei laboratori di canto.

Tredici spettacoli, con nuove produzioni del Piccolo Teatro dello Scalo e dei Teatri appartenenti al circuito dei piccoli spazi teatrali del Mediterraneo “Aderenze teatrali”, andranno in scena nello spazio di via Pescara fino a maggio 2018. Non mancheranno attori di spicco del teatro nazionale come Emanuele Salce e serate a tema con la rassegna di drammaturgia italiana contemporanea promossa dal CeNDIC (Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea).

Video: arte, passione spettacolo al Piccolo Teatro

Un piccolo teatro di qualità

“Un piccolo spazio con un’alta qualità – ha commentato il sindaco -, un teatro che si distingue per le proprie produzioni, con un pubblico attento, fidelizzato e diversificato per età e che quest’anno, in occasione del bicentenario del Teatro Marrucino, collaborerà con la Deputazione Teatrale con una propria produzione de “La Figlia di Iorio” di d’Annunzio, il cui manoscritto autografo è conservato al Museo Barbella”. 

“Di esempio orgoglioso per la città” ha parlato anche l’assessore Viola sottolineando come “Giancamillo Marrone e la Compagnia portano avanti un teatro che vive di luce propria  riuscendo ad allestire una stagione teatrale con i soli incassi delle vendite dei biglietti e con zero sovvenzionamenti pubblici”.  Una realtà molto attiva nelle scuole cittadine attraverso i laboratori, nonché fucina di giovani talenti tra i quali Federica Pento che, vincitrice di numerosi concorsi, quest’anno parteciperà alle selezioni di Sanremo Giovani. 

Nelle pagine seguenti il calendario completo degli spettacoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fra grandi classici e nuove produzioni: al via la stagione del Piccolo Teatro dello Scalo

ChietiToday è in caricamento