A Orsogna una Bisbetica domata come non l’avete mai vista

Secondo appuntamento con la Stagione di Prosa di ACS Abruzzo Circuito Spettacolo, sabato 16 dicembre alle 21 al Teatro Camillo De Nardis di Orsogna è in scena La Bisbetica domata di William Shakespeare, traduzione e adattamento di Francesco Niccolini, regia di Tonio De Nitto, in scena gli attori di Factory Compagnia Transadriatica.

Questa e' la storia di Caterina, di sua sorella Bianca e di un intero villaggio che ha ferito e svenduto un bene prezioso. Questa e' una storia che avrebbe potuto essere una favola. Caterina l'inadeguata, la non allineata e' la pazza per questo villaggio. Dietro di lei, spigolosa ma pura e vera, un mondo di mercimoni, di padri calcolatori, di figlie in vendita, di capricci lontani dall'amore, di burattinai e burattini non destinati a vivere l'amore, ma a contrattualizzarlo.

La nostra Caterina non sta a questo gioco e come in una fiaba aspetta, pur non mostrando di volerlo, un liberatore, un nuovo inizio che suo malgrado potrà costarle molto più di quanto immagini. Ed ecco che la commedia si fa favola nera, grottesca, più contemporanea forse, nel cinico addomesticamento che non è molto diverso dallo spietato soccombere.

BOTTEGHINO

Apertura martedì e venerdì 10.30-12.30 e 16-18

Il giorno dello spettacolo a partire da 2 ore prima dell’inizio della rappresentazione.

Tel. 0871.83026 - 334 6652279

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento