"Il lupo e i sette capretti": al teatro di Orsogna la favola dei fratelli Grimm
Prosegue la rassegna teatrale “Racconti d’inverno 22/23 a teatro con mamma e papà” del teatro Camillo De Nardis di Orsogna per la direzione artistica di Zenone Benedetto in collaborazione con il circuito regionale Acs e il Comune di Orsogna.
Domenica 15 gennaio alle ore 17 l’appuntamento è con la compagnia teatrale Teatro dei Fondi di San Miniato e il loro spettacolo “Il lupo e i sette capretti”. Una mamma capra ha sette capretti ai quali è molto affezionata. Un giorno esce di casa per andare al mercato a fare la spesa e raccomanda loro di non aprire a nessuno e soprattutto di stare attenti al lupo e di non farlo entrare in casa per nessun motivo, altrimenti li avrebbe mangiati tutti in un sol boccone. I capretti obbediscono e appena la mamma esce di casa chiudono la porta col chiavistello. Il lupo però cerca di entrare nella casa con vari escamotage cercando di far credere ai capretti di essere la loro mamma, finché non riesce ad entrare e a mangiarseli… tranne uno. La classica fiaba dei fratelli Grimm raccontata attraverso il teatro delle ombre per avvicinare i bambini alla magia del teatro.
Uno spettacolo che indaga i temi della paura e dell’inganno, ma anche dell’astuzia e dell’importanza dei genitori come guida per i propri figli.