"Il Vomano in lotta" al teatro Marrucino venerdì 24 ottobre

Venerdì 24 ottobre alle ore 21, presso il teatro Marrucino, andrà in scena "Il Vomano in lotta - Storia dell’acqua del Vomano e degli uomini che la trasformarono in luce", libero adattamento del testo di Virgilio Cipollone rappresentato dal Laboratorio teatrale dell'Associazione 'Da Grande Voglio Crescere', con la regia di Carmela Caiani.

Cipollone è morto il 22 giugno 2000 ed è stato un eclettico artista e un indimenticabile protagonista culturale. Scrisse il copione de "Il Vomano in lotta" nel 1959 e vinse il primo premio per il teatro alle Olimpiadi Culturali della Gioventù. L’opera narra una delle più importanti storie abruzzesi di lotta per il lavoro, legata alla realizzazione del complesso idroelettrico nella Val Vomano, nel periodo che va dal 1938 al 1950.

Mettendola in scena si è voluto lanciare un messaggio di speranza, in un momento di crisi che costringe molti a vivere situazioni spesso altrettanto drammatiche.

Questi gli interpreti: Annalisa Di Credico, Annarita Mastrangelo, Antonella De Luca, Brunella Di Miero, Bruno Monti, Cinzia Di Vincenzo, Domenico De Bellis, Fiorella D’orazio, Franca Panara, Gemma Chiavaroli, Gianfranco Cesarone, Loredana Di Muzio, Mariantonietta Ciarciaglini, Paolo Micomonaco, Raffaele Iammarino, Raffaella De Thomasis, Roberta Elia e Tiziana Di Federico.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento