Flic festival: in arrivo la commedia della compagnia Teatro al femminile
La VIII edizione di Flic - Festival Lanciano in Contemporanea prosegue il 5 e 6 agosto con il teatro. Venerdì 5, alle ore 20 al polo museale Santo Spirito, il lancianese Christian Consalvo propone due lavori site-specific ispirati alle mostre in programma presso il polo museale dal 5 agosto al 12 settembre all'interno di Flic: 'Dove dormono le stelle' di Valentina Colella e 'L'uomo si fa corteccia' di Carla Trivellone.
Sabato 6, alle 21 sempre al polo museale Santo Spirito, è invece la volta de 'I dialoghi della vagina', divertentissima e intelligente stand-up comedy di teatro al femminile in cui l’interazione con il pubblico abbatte non solo la quarta parete, ma anche tabù e luoghi comuni legati all’universo femminile. L’irresistibile capacità delle attrici di raccontare e raccontarsi, regala allo spettatore una performance esilarante e molti spunti di riflessione. Lo spettacolo è scritto e diretto dalla pluripremiata Virginia Risso, artista poliedrica nel panorama teatrale italiano.
Si proseguirà l'8 agosto con la musica di The Romanì Project, che farà danzare il pubblico con i ritmi tradizionali rom grazie ad un gruppo di esuberanti musicisti guidati dal violinista Gennaro Spinelli, e il 9 agosto di nuovo il teatro che vedrà Daniela Poggi protagonista di 'Ricordami un percorso d’amore nella memoria perduta'.