Al Marrucino gli allievi dei corsi di recitazione portano in scena “La favola di Tamino e Pamina”

Martedì 27 giugno, alle ore 21, al teatro Marrucino di Chieti va in scena lo spettacolo “La favola di Tamino e Pamina”, che la regista Giuliana Antenucci ha scritto e diretto ispirandosi al repertorio fiabesco a cui attinsero anche Emanuel Schikaneder, Karl Ludwig Giesecke e Wolfgang Amadeus Mozart nell’opera “Il flauto magico”. L’ingresso è libero. 

Nel fantastico mondo delle fiabe, dove tutto è possibile, il Principe Tamino, con l’aiuto del fedele Papagheno e del suo Flauto magico, combatte per liberare l’amata Pamina tenuta prigioniera. Il giorno e la notte, le tenebre e la luce, si alternano come le forze del bene e quelle del male, in un tessuto narrativo che si presta a più livelli di letture: dalla favola tradizionale, alla prosa più colta in cui si intrecciano rimandi all’esoterismo e alla cultura illuministica. 

Lo spettacolo, evento conclusivo dell’anno accademico 2016/2017 della scuola di recitazione del Teatro Marrucino, è il prodotto di un interessante percorso formativo che ha consentito ai giovanissimi allievi attori di Chieti di lavorare fianco a fianco con i ragazzi della Stardust Entertainment’s Acting School provenienti dall’Arabia Saudita. Il laboratorio teatrale, realizzato nel Teatro Marrucino nell’ambito della Summer School 2017 anche grazie al coordinamento artistico di Manuela Odorisio Paone, è risultato essere un’importante occasione di confronto tra ragazzi di diversa nazionalità e conferma l’attenzione della Deputazione Teatrale per la formazione culturale dei più giovani.

Sul palco ci saranno gli allievi del corso "Favolando", riservato ai bambini e gli iscritti al primo anno del corso di teatro per adulti. Sono Aarush Amin, Zaara Amin, Lisa Cantagallo, Leonardo Celano, Lorenzo Collevecchio, Francesco Della Valle De Monticelli, Grazia Rosa Di Iorio, Julian Drake Di Simone, Sergio Fraticelli, Iolanda Giuggia, Massimo Graziosi, Daria Hantu, Dafne Iadarola, Rebecca Iezzi, Nicole Lauria, Marta Leonzio, Valeria Marcozzi, Paolo Orlandi, Federica Palusci, Anna Santeramo, Cristina Stumpo, Maria Rosaria Vingiani e Liv Gabriella Wikeland.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • dal 22 al 28 febbraio 2021

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • dal 22 al 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento