Escursione narrata e giocata per le famiglie sulla Majella

Domenica 29 settembre, dalle ore 9.45, con ritrovo a Passolanciano, ci sarà il primo appuntamento dell’edizione autunnale di Naturacconta, progetto di escursioni e camminate con teatro, racconti e musica, nato dalla collaborazione tra CuntaTerra e Camminare in Abruzzo, patrocinato dal Parco Nazionale della Majella. Il progetto intende valorizzare gli aspetti naturalistici, storico-culturali e antropologici che rendono unico il territorio abruzzese. Naturacconta è insieme scoperta del territorio, narrazione, promozione di tradizioni e identità culturali delle comunità locali. Il primo appuntamento è con "Le belle storielle de lu Mazzamarcelle", escursione narrata e giocata per famiglie e gente allegra, a cura di Camminare in Abruzzo e CuntaTerra, con Marcello Sacerdote (attore, contastorie e suonatore)

Immersi in un bosco magico, tra alte chiome, siepi e tronchi fiabeschi, alla ricerca del folletto dispettoso... dove si sara' nascosto?
Con una semplice camminata arrivare fino alle case di pietra, dove si sente profumo di muschio, e il MazzaMarcello accorda i suoi strumenti, pronto a raccontare e canticchiare qualcosa di speciale. Sei curioso anche tu di conoscere questo bizzarro personaggio? Prepara gli scarponi, riempi lo zaino e vieni con noi in questa nuova avventura!

Programma:
Ore 9.45: ritrovo al piazzale di Passolanciano
Ore 10: partenza escursione nei boschi e La valletta
Ore 12.30: ritorno al punto di partenza
Ore 13: fine escursione

Scheda tecnica:
Dove: Majella - Localita' Passolanciano
Dislivello: 150 m ca.
Distanza: 4,00 Km
Difficoltà: Livello 1: Escursioni brevi con passeggiate generalmente di 2-4 ore (escluse le pause) e/o escursioni giornaliere opzionali; percorso su terreno pianeggiante o leggermente collinare su sentieri ben tenuti e segnati. Non richiedono particolari conoscenze tecniche o preparazione fisica alla camminata.

Sono necessarie le scarpe da trekking. Si consiglia di portare indumenti pesanti nello zaino (giacca, cappello e guanti). Il costo è di 15 euro a partecipante, 5 euro per i bambini sotto i 14 anni.

Prenotazioni al 3283310602 (Luca) anche messaggio Whatsapp. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • dal 25 al 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento