Don Giovanni al teatro comunale di Orsogna

Domenica 8 settembre, alle ore 20, al teatro comunale di Orsogna va in scena l'opera "Don Giovanni", una produzione Opera More. Il biglietto d'ingresso ha un costo di 10 euro e si può acquistare al botteghino o su Ciaotickets.

Il progetto di mettere in scena uno dei classici dell'Opera lirica internazionale nasce come attività di perfezionamento con cantanti che arrivano da tutto il mondo per debuttare il ruolo praticando ed imparando la lingua Italiana.

Il Don Giovanni è un'opera di Mozart e di Da Ponte, una commistione di arti che ha portato ad un risultato sublime sia musicalmente che drammaturgicamente.

L'Opera verrà eseguita con quartetto di strumenti più pianoforte ed in versione integrale, a parte i recitativi che, per dare maggiore fluidità alla messa in scena, verranno recitati da attori.

La storia è quella nota del libertino Giovanni che, in fuga dalla casata di un'amante, viene affrontato dal padre della sedotta. Il duello ha un tragico epilogo ed il vecchio Commendatore ne avrà la peggio. La bella donna Anna non sa chi è il carnefice del suo genitore e continuerà a ricercarlo. Don Giovanni intanto continua la sua vita e se pur redarguito dal suo fido Leporello, servitore complice, non si astiene dal conquistare le belle, incorrendo anche in qualche strano equivoco, tipo il tentare di conquistare la sua stessa moglie Elvira. Non vi anticipiamo tutta la storia, ma vi diciamo che Giovanni continua a collezionare amanti al motto di "chi ad una sola è fedele verso ogni altra è crudele, io che in me sento si esteso sentimento vo bene a tutte quante....". Il gioco continuerà fino al momento in cui davanti ad un cimitero si prenderà gioco della statua del commendatore da lui stesso trafitto. Lo inviterà sarcasticamente a cena e lui cosa dirà?

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Giornata internazionale della donna: dialogo con l'artista Gabriella Capodiferro

    • solo domani
    • 7 marzo 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento