Premio Marrucino 2019: in scena "Core de tatone” della compagnia Le Muse

Venerdì 12 aprile, alle ore 21, sesto spettacolo della terza edizione della rassegna di teatro dialettale "Premio Marrucino 2019", organizzata dalla deputazione teatrale teatro Marrucino, in collaborazione con la Fita Abruzzo (Federazione Italiana Teatro Amatori), con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Chieti.

Sul palco salirà la compagnia Le Muse di Castelnuovo Vomano (Teramo), nata nel 1998, che porterà in scena una commedia brillante in due atti intitolata "Core de tatone”, scritta e diretta da Marina Di Carluccio. La commedia è incentrata sulle diatribe di genitori e figli alle prese con un “problema” che, gira e rigira coinvolge tutti, giovani e anziani, attori e spettatori nella medesima ruota della vita, rispolverando valori e antiche tradizioni che ci faranno sorridere e riflettere su come questa società va cambiando. Alla fine, a dispetto della modernità “a ogni costo”, saranno i sentimenti, i legami con la famiglia d'origine a trionfare. Una commedia per trascorrere una serata che catapulta nello spirito teatrale e in un'atmosfera di grande comicità verace.

Ingresso unico 10 euro, al botteghino del Teatro Marrucino aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20, oppure online su www.teatromarrucino.eu o nei punti vendita autorizzati Ciaotickets. Info e prenotazioni: 0871 330470 – 0871 321491.

La rassegna, composta da sette spettacoli in concorso e uno fuori concorso, è organizzata e realizzata per dare spazio alle compagnie teatrali amatoriali abruzzesi che, con passione ed impegno, contribuiscono a salvaguardare e valorizzare un importante patrimonio linguistico collettivo. Le compagnie teatrali verranno giudicate da due giurie: popolare e tecnica. La giuria tecnica, presieduta da Massimo Pasqualone e composta da Alberto Cremonese, Giovanna Di Felice, Caterina Piccirilli, Maria Laura Di Petta e Ugo Iezzi, avrà l'arduo compito di aggiudicare i seguenti premi: alla migliore compagnia verrà assegnato il Premio Marrucino 2019, che andrà allo spettacolo migliore sul piano drammaturgico, registico ed interpretativo, poi la migliore regia, la migliore attrice protagonista, il migliore attore protagonista, la migliore ricerca linguistica, la migliore attrice o migliore attore caratterista; sulla base del giudizio espresso dal pubblico sarà conferito il Premio Marrucino della Giuria Popolare alla compagnia più gradita. La rassegna sarà presentata da Loredana Verticelli, attrice della compagnia teatrale I Marrucini di Chieti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • dal 26 al 28 febbraio 2021

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Prosegue "La virtuale": la mostra fotografica interattiva che si può visitare 24 ore su 24

    • Gratis
    • dal 1 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021
  • Eventi per bambini e ragazzi per il Giorno della memoria e altre ricorrenze

    • 28 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento