rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Teatro Lanciano

La prima nazionale di Gullotta al Fenaroli di Lanciano: ecco tutti gli appuntamenti della stagione

Fra i 34 spettacoli in cartellone, sono sette quelli di prosa: sul palcoscenico saliranno anche Preziosi, Cavallari e Laurito. Chiude Guanciale con l'omaggio a Flaiano

Sono 34 gli appuntamenti, tutti di rilievo, in programma per la stagione 2019-2020 del teatro Fenaroli di Lanciano, che è stata presentata questa mattina. Il primo di otto appuntamenti con la prosa, in programma sabato 2 novembre, è una prima nazionale: si tratta di "Pensaci, Giacomino", di Luigi Pirandello, con Leo Gullotta, per la regia di Fabio Grossi. L'ultimo appuntamento con la prosa è invece domenica 5 aprile, con "Non svegliate lo spettatore", un omaggio a Ennio Flaiano, con Lino Guanciale, per la regia di Davide Cavuti, spettacolo fuori abbonamento.

Negli altri sei spettacoli saranno ospiti sul palco del Fenaroli Mariangela D'Abbraccio e Daniele Pecci, Melania Giglio, Isa Danieli e Giuliana De Sio, Marisa Laurito, Alessandro Preziosi, Ettore Bassi e Simona Cavallari. Il cartellone si compone inoltre di 9 spettacoli di teatro dialettale, col premio Maschera d'Oro, quattro del teatro per ragazzi, tre con il teatro della memoria. Con Togliamoci la Maschera, sei appuntamenti, il teatro entra anche nel Piccolo Fenaroli del supercarcere di Lanciano con la sezione "Teatro in carcere, per liberare la cultura e la solidarietà".

Il sipario si alzerà per la prima volta con lo spettacolo dialettale "Pretatti & Camponeschi", della compagnia teatrale Il Gruppo dell'Aquila.

I vecchi abbonati potranno confermare l'abbonamento al botteghino del teatro nei giorni da giovedì 3 a sabato 5 ottobre, mentre i nuovi abbonati potranno sottoscrivere da giovedì 10 a sabato 12 ottobre. I biglietti saranno in vendita dal giorno giovedì 17 ttobre, dalle ore 16.30 alle 19.30. 

Per conoscere i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti si può consultare il sito del teatro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima nazionale di Gullotta al Fenaroli di Lanciano: ecco tutti gli appuntamenti della stagione

ChietiToday è in caricamento