-
Dove
- Piazza D'Armi - Torri Montanare
- Indirizzo non disponibile
- Lanciano
-
Quando
- Dal 21/08/2014 al 23/08/2014
- 21,30
-
Prezzo
- da 5 a 12 euro
- da 5 a 12 euro
- Altre Informazioni
Torna dal 21 al 23 agosto la quattordicesima edizione del Festival Nazionale Adriatica Cabaret. Nel corso delle tre serate, in piazza d’Armi delle Torri Montanare alle 21,30, si sfideranno i concorrenti scelti dal pubblico nel corso delle selezioni del Festival, l’ultima delle quali è andata in scena lo scorso 19 luglio a Città Sant’Angelo, città che ha condiviso con Lanciano un fruttuoso sodalizio artistico culturale nell’ambito della comicità.
IL PROGRAMMA E GLI OSPITI. Le prime due serate, 21 e 22 agosto, vedranno la sfida vera e propria tra i comici esordienti. Nella prima serata accanto ai debuttanti, in due sketch di sicuro effetto, ci saranno l’ideatore e mattatore del Festival, Ivaldo Rulli, veterinario prestato con gran successo alla comicità ormai da molti anni, e un altro comico “sui generis”, il dottor Francesco Marchesani, al suo esordio sul palcoscenico del Festival, cardiochirurgo nell’ospedale Santissima Annunziata di Chieti, estroverso e dotato di un altro dono oltre a quello della capacità medica, quella di far scattare il sorriso. Venerdì 22 agosto assieme ai semifinalisti si esibiscono come ospiti Alberto Caiazza, che si definisce ru-umorista, comico noto al grande pubblico per aver partecipato a programmi televisivi di successo, dalla Corrida, a Beato fra le donne e Domenica In, e Massimo Burgada, cabarettista napoletano, altro nome noto della comicità e vincitore della terza edizione di Adriatica Cabaret. La finale si disputa invece il 23 agosto con la consegna del Delfino D’Oro assegnato lo scorso anno a Emiliano Petruzzi, attore comico partenopeo, raffinato monologhista e autore di testi brillanti e pieni di ironia.
Ospiti della terza e ultima serata saranno infine Daniele Condotta, giovane attore comico pugliese che ha conquistato lo scorso anno il Delfino d’Argento con il duo comico “Gli Herpes” (composto anche da Massimo Mondanese), e Samuel Barletti, vincitore di Italia’s Got Talent 5 nel 2013 e considerato il ventriloquo più bravo del mondo. Da Buona Domenica, a Stasera mi butto, fino a Solletico, Maurizio Costanzo show e Uno Mattina, Samuel, nato cinquant’anni fa da madre brasiliana e padre toscano, grazie alla sua simpatia e comunicativa e ai numerosi e sempre nuovi pupazzi che sembrano vivere di vita propria, riesce a stabilire un immediato contatto con il pubblico, riscendo a coinvolgerlo e capovolgere la prospettiva da spettatore a protagonista. Presentatori delle serate saranno gli amici e professionisti del palcoscenico storici del Festival Adriatica Cabaret: per il 21 e 22 agosto i giovani e promettenti Matteo Cotellessa e Claudia Randazzo e per la finale del 23 Sandro Avigliano e Maria Rita Piersanti.
Prevendite presso Venditti, corso Trento e Trieste, 143 Lanciano (0872/712983)
Costi: ingressi 21 e 22 agosto 10 euro; ridotti (bambini sotto i 10 anni) 5 euro
Ingressi per il 23 agosto: 12 euro; ridotti (bambini sotto i 10 anni) 6 euro