Al teatro "Tosti" di Ortona si assegna il premio Gaetano Cespa

Un'iniziativa in ricordo del giovane artista ortonese scomparso prematuramente nel giugno di due anni fa. L’appuntamento è per giovedì 24 settembre alle ore 21

Il teatro Tosti di Ortona riparte dal Premio Gaetano Cespa e riapre i battenti per il primo grande evento della stagione. Un'iniziativa in ricordo del giovane artista ortonese scomparso prematuramente nel giugno di due anni.

L’appuntamento è per giovedì 24 settembre alle ore 21. Un premio nato, nelle intenzioni dei promotori, per valorizzare i giovani artisti nel campo della musica, della recitazione e della danza. L’evento è promosso dall’associazione Passio Christi, presieduta da Alessio Di Chio, che ogni anno organizza i riti della settimana santa e di cui Gaetano è stato tra i fondatori, dai familiari e amici di Gaetano e dalla Compagnia dei Mali, dalla Compagnia dell'Alba e dall’Accademia dello spettacolo.

L’evento ha il sostegno dell’amministrazione comunale. "Un premio che oltre al grande valore affettivo - ha commentato il sindaco Leo Castiglione- reca con sé un grande messaggio di speranza e di fiducia. Gaetano è stato un ragazzo che nella sua vita ha saputo unire tutti e noi tutti dobbiamo seguirne l’esempio".

"Il premio mira a sostenere l’arte e il talento dei giovani – spiega dal canto suo Gabriele de Guglielmo direttore del Teatro Tosti tra i promotori del concorso- sarà una sorta di banco di prova per noi che dovremo confrontarci con tutte le disposizioni vigenti in materia anti covid, ma l’amore per Gaetano è più forte e seppure tra le difficoltà date dalle stringenti norme abbiamo voluto organizzare l’evento che da quest’anno si terrà sempre a settembre nel giorno del suo compleanno». 

Da parte dei familiari di Gaetano un messaggio commosso di ringraziamento per l' affetto degli amici del figlio vicini a loro ogni giorno. Il concorso è rivolto a attori, cantanti, ballerini , musicisti o a chiunque abbia  un gruppo che rientra in queste categorie.

Chi è interessato può mandare la sua candidatura, le iscrizioni sono aperte fino al 20 settembre, all'indirizzo mail premiogaetanocespa@gmail.com.

I giurati del concorso saranno i performer Silvia Di Stefano, Piero Di Blasio, Maurizio Rolli e Andrea Verzicco. Queste invece le categorie: danza, canto, recitazione, musica. I premi che verranno riconosciuti ai primi tre classificati del concorso sono: primo posto: 500 euro, secondo posto: 300 euro, terzo posto: 200 euro.

Le cifre relative ad ogni premio potranno essere investite dai vincitori in buoni acquisto e/o borse di studio per stage formativi relativi alla disciplina con cui ha concorso il vincitore. Entro pochi giorni dalla serata, i vincitori verranno convocati dallo staff organizzativo per definire come poter utilizzare il premio. I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro Tosti al costo di 7 euro. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’incasso verrà devoluto al reparto di Ematologia Pediatrica dell’ospedale civile di Pescara. Il concorso sarà svolto nel rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione e contenimento per il Covid-19. Il teatro, infatti, non sarà a capienza piena per il doveroso rispetto delle distanze.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Venticinquenne si ribalta con la Bmw a Chieti: miracolosamente illeso

  • Presentata la nuova giunta comunale a Chieti: Rispoli al lavori pubblici, Pantalone al commercio

  • "I dipendenti con un familiare in attesa di tampone devono andare al lavoro": la denuncia dell'Usb

  • Tamponamento a catena sull’asse attrezzato, diverse auto coinvolte

  • Coronavirus, record di contagi e tamponi: 203 nuovi casi e due persone morte in provincia di Chieti

  • Interruzioni idriche a Chieti e provincia dal 20 al 27 ottobre: il calendario completo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento