rotate-mobile
Eventi

Al Marrucino torna il teatro ragazzi: il cartellone completo

La rassegna dedicata ai bambini dai 5 anni nasce dalla collaborazione il centro di produzione teatrale Florian Metateatro, la deputazione teatrale del Marrucino e Metamer

È stato presentato il programma del Teatro ragazzi Metamer, rassegna dedicata a bambine e bambini dai 5 anni in su, al teatro Marrucino di Chieti. 

L’idea del Teatro ragazzi nasce dal connubio di sensibilità artistiche tra il centro di produzione teatrale Florian Metateatro e la deputazione teatrale del Marrucino e della responsabilità sociale di Metamer, con l’obiettivo di invitare a teatro le bambine e i bambini attraverso quattro rappresentazioni coinvolgenti pensate apposta per loro. Gli spettacoli toccheranno argomenti diversi, dall’amicizia al coraggio, dal rispetto per la natura alla fantasia, fino alla conoscenza dell’opera lirica.



Il progetto si inserisce nel filone delle attività culturali nelle quali il fornitore di gas e luce radicato nel territorio abruzzese e molisano si pone come supporto attivo: di recente, infatti, Metamer è stata presente in maniera significativa al Teate Winter Festival, al Fla - Festival di letterature e altre cose ed ha cofinanziato la realizzazione del cinedocumentario I Guerrieri del Regno di Oep. 


Alla fine di ogni rappresentazione, i piccoli spettatori potranno gustare una merenda. 

Il primo appuntamento della rassegna è domenica 12 gennaio con Mignolina rap, una divertente versione della classica fiaba Mignolina di Andersen con tanta musica, canzoni e pupazzi in gommapiuma. Uno spettacolo che parla di natura, salvaguardia dell'ambiente e amicizia, per la prima volta nella nostra regione dopo il recentissimo debutto. Si prosegue domenica 26 gennaio con Nel castello di Barbablù, poi domenica 9 febbraio con Bella da morir! - Aida e il bambino che sognava l’opera. Ultimo spettacolo domenica 8 marzo, Doralinda e le muse ovine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Marrucino torna il teatro ragazzi: il cartellone completo

ChietiToday è in caricamento