menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sapori e magia: arriva il doppio evento dell'estate teatina

Dal 4 al 6 agosto il centro storico torna ad animarsi grazie all’unione di due grandi eventi: Theate magic summer e Street food magic edition

Ad agosto a Chieti l’arte culinaria incontra la magia. E’ iniziato il conto alla rovescia per il Theate Magic Summer: la seconda edizione, dal 4 al 6 agosto (un giorno in più rispetto all’anno scorso) si unisce a a uno dei più grandi eventi organizzati nel centro Italia, ovvero lo Street Food Time.

Le due manifestazioni sono state presentate questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dall’assessore alla Promozione Turistica e Manifestazioni, Antonio Viola, con Ottavio Belli, direttore artistico della manifestazione; Remo Stampone, presidente dell’associazione culturale “La forza dei diritti”; Barbara Lunelli, responsabile “Street Food Time, magic edition”.

TANTI ARTISTI

Ad animare corso Marrucino da piazza Vico fino all’ex pescheria in quei giorni saranno maghi e illusionisti convocati dall’illusionista teatino Ottavio Belli dopo il successo inaspettato della scorsa edizione, quando in piazza San Giustino si esibì il mago Silvan.

Quest’anno il gran galà dell’illusione è previsto sabato 5 agosto alle 21,15, sempre a San Giustino.  Si esibiranno, tra gli altri, il Mago Jabba, Raul Cremona, Alberto Giorgi, che tenterà di far apparire un dirigibile, e lo stesso Ottavio Belli con un numero del tutto nuovo. I cui biglietti sono in prevendita su Ciaotickets (prezzi: 20 euro per le prime file numerate; 10 euro per i posti centrali; 5 euro per gli altri posti a sedere). Per l’occasione saranno allestiti due grandi schermi per consentire la visione delle esibizioni sul palco.

Video: I due giorni di magia incantano tutti
 
Al Theate Magic Summer è abbinata una lotteria che prevede ricchi premi (primo premio una crociera). I biglietti non vincenti saranno validi, per i venti giorni successivi all’estrazione, per buoni spesa presso i centri Carrefour. In occasione della manifestazione, sarà possibile effettuare delle visite guidate alla scoperta delle bellezze della città a cura dell’associazione “Scopri Teate”. 

STREET FOOD DI QUALITA'

Assieme alla magia a Chieti tutte le sere si potranno gustare i migliori sapori del cibo di strada italiano e mondiale con lo Street Food Time Magic Edition, evento patrocinato da  Confartigianato Imprese e  Comune di Chieti. Numerose postazioni occupate da carretti, apette, roulotte degli anni ‘60 e camioncini vintage daranno vita a tre giornate gourmet durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà a Chieti per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti. Artisti di strada, maghi, performer e illusionisti affiancheranno i food truck per rendere il percorso ancora più coinvolgente.  

Da hamburger e polpette di chianina fiorentine alla norcineria umbra, dagli arrosticini abruzzesi alla puccia salentina, fino a tapas e paella spagnole, angus argentino, churros sudamericani. Il tutto sarà accompagnato da birre artigianali di quattro birrifici abruzzesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento