rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Dopo due anni torna il Theate Magic Summer: alla Civitella lo show di magia più grande d'Italia

Saranno tre giorni di eventi tra artisti di strada, stand espositivi e il grande show di illusionismo con Ottavio Belli. Organizza La Forza dei diritti che devolverà in beneficenza il ricavato

Dopo due anni di stop il Theate Magic Summer torna ad animare il mese di agosto a Chieti con gli artisti di strada più quotati in Italia e all’estero, stand espositivi e street food da corso Marrucino alla villa comunale, musica e divertimento. La rassegna ideata dall’associazione La Forza dei diritti è in programma da venerdì 5 a domenica 7 agosto.  Un evento nell’evento sarà lo spettacolo “Illusion” con i migliori illusionisti del mondo che sabato 6 agosto, alle ore 21, si esibiranno nello spettacolare scenario dell’anfiteatro la Civitella.

A illustrare i dettagli è l’organizzatore Remo Stampone: “La serata sarà presentata dai Panpers (duo comico su canale 9 conduce Only Fun, con Elettra Lamborghini) con le loro gag, supportati da Didi Mazzilli. Sul palco si alterneranno talenti come quello di Aaron Crow mentalista e mago estremo; Raffaello Corti, il mago Tiktoker che registra milioni di visualizzazioni facendo il verso ai maghi, ospite fisso di trasmissioni importanti; abbiamo anche Samuel, miglior ventriloquo del mondo, vincitore di Italia’s got talent, riesce ad animare qualsiasi oggetto, i Disguido, altri campioni di magia, premiati a livello europeo. E naturalmente l’illusionista teatino Ottavio Belli, con il quale abbiamo pensato e realizzato questo evento otto anni fa”.

A Chieti Belli presenterà un numero mai fatto in Italia. “Un’esclusiva che regalerò alla mia città dove sono orgoglioso di potermi esibire – ha commentato, raggiunto al telefono in tour,  l’illusionista teatino – . Posso affermare senza dubbi che quello del 6 agosto a Chieti sarà l’evento magico più grande dell’estate in Italia”.

“Siamo contenti che a Chieti torni a vivere anche il Theate Magic Summer - dicono il sindaco Diego Ferrara e il vicesindaco e assessore agli Eventi, Paolo De Cesare - che porta tanta gente e allegria. Sarà una manifestazione di gran pregio e livello e siamo felici che venga riproposta alla città con un cartellone più corposo e godibile per un pubblico di tutte le età”.
 
La rassegna viene vista anche come un’opportunità di sostegno alle attività commerciali “attraverso lo street food collegato andrà di pari passo anche con la programmazione delle aperture straordinarie dei negozi, che ci riguarda da vicino perché l’abbiamo pensata per riportare Chieti al centro del tessuto economico regionale” sottolinea l’assessore al Commercio, Manuel Pantalone .
 
Intrattenimento, economia e soprattutto solidarietà perché anche nella sua V edizione il Theate Magic Summer propone una lotteria a premi i cui biglietti, al costo di 2,50 euro, acquistabili nelle attività commerciali cittadine e durante la kermesse, andranno a sostenere le attività di due associazioni: la Abcdef che si occupa di bambini diabetici e l’associazione Inclusiamo, che opera sulla disabilità infantile e sul fronte delle malattie rare. "Il Festival è stato pensato per le famiglie – aggiunge Fabiana Desiderio dell’associazione organizzatrice La Forza dei diritti – e anche per questo lo spettacolo alla Civitella prevede prezzi calmierati (biglietti da 10 a 20 euro)  con sconti del 50% per i bambini sotto i 12 anni”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due anni torna il Theate Magic Summer: alla Civitella lo show di magia più grande d'Italia

ChietiToday è in caricamento