"Tanto pe' cantà", sulle orme di Gabriella Ferri al teatro di Atessa

"Tanto pe' cantà" di e con Anna Paganini è in scena venerdì 2 marzo, alle ore 21, al teatro Antonio Di Jorio di Atessa. Si tratta di un riadattamento del recital di Gabriela Ferri, inserito nel cartellone della stagione teatrale di Atessa, programmata da Acs (Abruzzo circuito spettacolo), in sinergia con l'amministrazione comunale. Il biglietto d'ingresso, al costo di 13 euro, si può acquistare al botteghino, che aprirà due ore prima dello spettacolo. 

Anna Paganini canta Gabriella Ferri, con una scelta tra i brani più noti della cantante romana, artista vigorosa che Federico Fellini definì "un pagliaccio di razza". La Ferri fu interprete straordinaria del repertorio popolare romanesco, ma anche magnifico talento nell’affrontare la canzone napoletana e la canzone d’autore, per esempio le canzoni di Pier Paolo Pasolini cantate anche da Laura Betti e poi da Grazia De Marchi. Si tratta della prima tappa di un progetto di riscoperta del teatro canzone al femminile e questo in particolare è un viaggio attraverso il testamento spirituale della cantante e attrice romana, che nella lunga raccolta di Canti Di Versi  fa convivere magnificamente, grazie ad una interpretazione struggente, i ritmi jazz, il tango e il flamenco.

Per informazioni: 0872.850421; 329.8964212 (Comune di Atessa); 347.5013923 (Paolo Villanese); 340.6095701 (Anna Villanese)

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento