rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Eventi Vasto

Boom di presenze al festival del cibo da strada: 25 street-chef da tutta Italia a Vasto marina

Soddisfatti tutti i palati con specialità territoriali e anche estere. Il sindaco Menna: "Iniziamo bene un'estate ricca di appuntamenti"

Boom di presenze per il festival del cibo da strada che a Vasto Marina ha accolto 25 street-chef provenienti da diverse regioni d’Italia.

“Nel fine settimana lo Street food a Vasto Marina ha superato a pieni voti l’aspettativa del pubblico. A dimostrarlo è stata la qualità dell’offerta e la straordinaria partecipazione”, commenta soddisfatto il sindaco Francesco Menna, “una vera e propria celebrazione del cibo di strada e della cultura gastronomica. Iniziamo bene l’estate che sarà accompagnata da un ampio calendario di appuntamenti”.

“Siamo orgogliosi che questo evento sia stato accolto con tanto entusiasmo e partecipazione”, aggiunge l’assessore con delega al commercio, Anna Bosco, “si è trattato di un appuntamento culinario di grande originalità, che ha portato con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi delle tradizioni regionali ed internazionali. Sono arrivati in molti per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food, all'insegna di tutti i cibi migliori di strada. Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono state le parole d’ordine di questo festival per cui ringrazio gli organizzatori: avere nel nostro territorio eventi che permettano di vivere al meglio la città nei mesi estivi è un nostro obiettivo”.

“Un vero e proprio tour tra piatti gustosi, specialità territoriali, bontà del Bel Paese ed anche estere”, conclude l’assessore al turismo Licia Fioravante, “che questo fine settimana ha registrato la presenza di tantissime presenze a Vasto Marina. La passeggiata ha accolto 25 street-chef provenienti da diverse regioni d’Italia, ma anche cucine internazionali, a bordo di truck attrezzati e stand per la preparazione dei prodotti. Il menù ha soddisfatto tutti i palati e sulla zona rivierasca si sono recate tantissime famiglie e giovani alla ricerca dei sapori. Oltre cento operatori dello staff hanno poi creato opportunità di lavoro per tutte le attività cittadine. Un'esperienza positiva senz'altro da ripetere. Iniziamo gli appuntamenti estivi 2022 nel segno del gusto, pronti a vivere una stagione con tante fiducia e buone aspettative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di presenze al festival del cibo da strada: 25 street-chef da tutta Italia a Vasto marina

ChietiToday è in caricamento