"Il mondo in un pallone: storia e arte sul calcio" alla biblioteca Bonincontro
Giovedì 16 novembre, alle ore 18.30 la biblioteca Bonincontro, gestita da Chieti Solidale srl, ospita il professor Giuliano Corrado, dottorando all'università di Valencia, su "Il mondo in un pallone: storia e arte sul calcio".
Il gioco del calcio è uno sport "popolare" amato e praticato da tutti, uno sport "sociale", capace di aggregare. Ma cosa hanno scritto i grandi autori? Tra immagini, poesie e aneddoti, Corrado introdurrà nel mondo del pallone.
L'incontro è rivolto a tutti, a chi pratica questo sport, alle tifoserie che accompagnano le loro squadre, ai dirigenti delle squadre e anche a chi non si fa coinvolgere, ma che attraverso il racconto di grandi scrittori può capire l'amore per questo sport.
Durante la serata, le Sferruzzanti del Villaggio omaggeranno i tifosi della Curva Volpi di Chieti per il contributo offerto all'associazione I luoghi del buon incontro aps, con il quale è stato possibile realizzare, lo scorso giugno, la mini rassegna cinematografica "Quando la cucina va al cinema".
L'organizzazione della serata è a cura dell'associazione I luoghi del buon incontro aps e del Museo della lettera d'amore.