Martedì, 19 Ottobre 2021
Eventi

Stelle cadenti a Chieti nella notte di San Lorenzo: i luoghi dove guardarle

L'imperdibile notte delle stelle cadenti, venerdì 10 agosto, a Chieti e dintorni. Ecco i luoghi dove godersi lo spettacolo augurandoci che il cielo sia sereno

Anche a Chieti San Lorenzo vuol dire stelle cadenti. Palermo, stelle cadenti nella notte di san Lorenzo: i luoghi dove vederle
Quelle che romanticamente speriamo di scorgere con il naso all'insù ogni anno in questo periodo in realtà si chiamano Perseidi e consistono in uno sciame meteorico che attraversa l'orbita della Terra ogni estate, con picco di visibilità  intorno al 12 agosto.

Sono tanti i posti in collina  ein montagna, am anche al mare, dove poter andare e “

Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/eventi/palermo-stelle-cadenti-nella-notte-di-san-lorenzo-i-luoghi-dove-vederle.html
Leggi le altre notizie su: https://www.palermotoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201
Tanti i posti in collina, al mare o in montagna dove andare con l'immanacabile telo o copertina, e godersi lo spettacolo. L'importante è che il cielo sia sereno.

Per il resto, ecco qualche idea per chi desidera abbinare la magica notte di San Lorenzo con qualche evento caratteristico o enogastronomico in città e dintorni.

A Chieti per esempio, prima di eprimere tutti i desideri, potete prendere l'ispirazione dal giardino di Palazzo de' Mayo, dove si terrà la prima serata della rassegna musicale Chieti d'Autore.

A Lentella ancora, iniziativa ecocompatibile: un'ora di buio totale, per rendere migliore e più gradevole la visione dello spettacolo naturale delle stelle cadenti e riflettere sul risparmio energetico. La serata ospiterà una rassegna musicale con la possibilità di degustare prodotti tipici.

Anche in diversi altri comuni della provincia (Miglianico, Vacri, Ripa Teatina), a mezzanotte si festeggerà il Capodanno energetico:per un'ora energetico a San Lorenzo: tutti al buio a mezzanot       le luci si spegneranno e si guarderà il cielo.

rebbe interessarti: https://www.chietitoday.it/eventi/capodanno-energetico-10-agosto-2012.html
Leggi le altre notizie su: https://www.chietitoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998
Prima di andare a vedere le stelle in campagna si può anche fare un salto a Torrevecchia Teatina, dove proprio da venerdì 10 e fino al 12 agosto c'è Torrevecchia in Sagra: manifestazione enogastronomica all'interno del parco del Palazzo dei Baroni con pizzica e taranta, folk abruzzese e specialità caserecce: arrosticini, pizze fritte, formaggi pecorini.

Infine, se volete restare 'leggeri' prima della nottata, ricordatevi che a Pennapeidimonte anche venerdì sera e fino al 26 agosto c'è la sagra del cinghiale.

Buona serata!

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stelle cadenti a Chieti nella notte di San Lorenzo: i luoghi dove guardarle

ChietiToday è in caricamento