Martedì, 19 Ottobre 2021
Eventi Lanciano

Stagione teatrale a Lanciano: anche Giobbe Covatta e Daniele Silvestri

Una ricca stagione teatrale 2011/2012, quella presentata a Lanciano dall'amministrazione comunale. Omaggi a Falcone, Borsellino e alla Fallaci. Si parte sabato 29 con Alexian & Friends

Una stagione teatrale indipendente quella del "Fenaroli" di Lanciano, composta da 40 spettacoli fra prosa, teatro dialettale, contemporaneo, per ragazzi, cabaret, concerti. Ce n'è per tutti i gusti nel cartellone presentato ieri (25 ottobre) dal sindaco Mario Pupillo e dall'assessore alla cultura Pino Valente, assieme ai rappresentanti delle associazioni che hanno contribuito nei vari settori, definito "Un grande contenitore di cultura".

Si parte con l'anteprima sabato 29, per il 18esimo appuntamento con la world music di Alexian international friends. Ospiti del musicista rom Santino Spinelli, in arte Alexian, saranno Povia, Lino Patruno, Ferdi Berisa e numerosi artisti stranieri. La serata sarà presnetata da Lorena Bianchetti.

La stagione teatrale lancianese comprende anche tre concerti con Peppe Servillo, Peppe Voltarelli e Daniele Silvestri e cinque eventi, tra cui I Fichi d'India e Antonio Cornacchione.

Mentre la prosa, composta da 9 appuntamenti, parte il 17 novembre con il recital di Giobbe Covatta, dedicato ai diritti dell'infanzia, e chiude il 26 aprile con la Fiaccola sotto il Moggio di D'Annunzio, regia di Serena Sinigaglia.

I temi sociali dell'immigrazione e razzismo saranno trattati il 9 gennaio con Ben Hur, di Gianni Pistoia,  il 20 gennaio tocca all'ex giudice Giuseppe Ayala e Francesca Ceci con "Chi ha paura muore ogni giorno, in mie anni con Falcone e Borsellino"; il 6 marzo c'è  Luigi De Filippo con "A che servono questi quattrini". Omaggio a Oriana fallaci il 18 marzo, interpretata dalla bravissima Monica Guerritore in  ,"Mi chiedete di parlare". 

Spaizo anhce alla danza: il 3 febbraio sarà in scena il balletto Carmine. Tra gli ospiti del cabaret Bove e Limardi e Paolo Migone, mentre per il gospel, il 17 dicembre, ci sarà Nate Brown & One Voice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione teatrale a Lanciano: anche Giobbe Covatta e Daniele Silvestri

ChietiToday è in caricamento