Eventi Vasto / Via Aimone, 1

Vasto: parte la stagione concertistica al Teatro Rossetti

Dodici appuntamenti tra jazz, pianoforte e fiati. C'è anhce uno spettacolo di flamenco nel calendario del Teatro Rossetti. Primo appuntamento domencia 13 novembre col Quartetto di Cremona

La stagione concertistica del Teatro Rossetti di Vasto si apre il 13 novembre con la musica da camera del Quartetto di Cremona.

Dodici in tutto concerti inseriti nella stagione concertistica 2011/2012 diretta dal maestro Raffaele Bellafronte. Si prosegue il 4 dicembre con l'esibizione del chitarrista Marcin Dylla. Il 18 spaizo alla musica jazz con il quintetto 'Jazz Omer Avital Quintet' del musicista israeliano Avishai Cohen. Gli altri appuntamenti saranno ad anno, quando, a partire dal 15 gennaio ci suoneranno il pianista Oliver Kern e l'Ensemble Nuyallah, il 22.

Ancora il 5 febbraio sarà di scena il quartetto d'archi e clarinetto di Corrado Giuffredi, il 12 febbraio uno spettacolo di flamenco, mentre il 26 sonate a due clavicembali di Domenico Scarlatti. Ancora jazz, poi, nel primo dei due appuntamenti del mese di marzo, in calendario domenica 4, con il 'Bill Carrother Trio' mentre il 18 musica con i fiati dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese.

A chiudere il cartellone 2011/2012 dei concerti al Rossetti saranno il 1° aprile Carlo Balzaretti (pianoforte), Enrico Intra (pianoforte jazz) e Maurizio Franco (musicologo) con uno spettacolo tra musica colta ed improvvisazione jazzistica. Il 15 aprile, infine, il palco sarà tutto per la cantante jazz americana Michele Hendricks.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto: parte la stagione concertistica al Teatro Rossetti

ChietiToday è in caricamento