rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Una serata di raccolta fondi per il canile “Achille Bonincontro” di Chieti

Il gruppo “La Foresta Che Avanza Abruzzo” organizza un evento di solidarietà per aiutare il canile rifugio

Una serata per raccogliere fondi da destinare al Canile rifugio “Achille Bonincontro”  si terrà venerdì 19 Luglio dalle 19 e 30 al “Biplano”, in Via Ferdinando Galiani a Chieti e organizzata dal gruppo “La Foresta Che Avanza”, gruppo ecologista di CasaPound Italia.

 “È amaro dover constatare ancora una volta la drammaticità della situazione” – spiega in una nota il movimento ecologista – Le difficoltà economiche del Canile sono note da tempo. Mancano i fondi per mandare avanti la struttura ed è semplicemente assurdo come tutto questo debba continuare a gravare sulle spalle dei volontari. Ci si aspetterebbe che le autorità comunali facessero qualcosa di veramente concreto, ma lo stallo va ormai avanti da troppo tempo”

“La Foresta Che Avanza – prosegue la nota - non è nuova a manifestazioni di solidarietà per questa causa e ci tiene ad essere nuovamente al fianco degli ospiti del Canile. Abbiamo scelto di organizzare una raccolta di beneficienza, i cui fondi saranno devoluti alla struttura. Consci di non poter sanare l’immenso debito che strangola la gestione del Canile, ci impegniamo nel nostro piccolo a sensibilizzare la cittadinanza riguardo questa situazione. Vogliamo altresì sollecitare il Comune a provvedere tempestivamente per far fronte all’emergenza”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata di raccolta fondi per il canile “Achille Bonincontro” di Chieti

ChietiToday è in caricamento